Don Bosco-Begato Calcio 0-2: il report

Due legni colpiti da Pitzalis: esordio sfortunato in Coppa

Domenica 11 Ottobre: dopo quasi 8 mesi (dal 16 Febbraio) i granata ritornano in campo per un incontro ufficiale. Esordio poco felice per i salesiani nel Girone 8 di Coppa Liguria.
Al “Ferrando” partenza sprint del Begato: subito due rischi per la porta difesa da Medicina, ma nulla di fatto. Al 6° minuto, su azione di calcio d’angolo, Bellinzona pesca Tossio in area piccola: l’impatto col pallone termina alto. Al quarto d’ora volata di Tuscano sulla destra, ma il suo cross basso è intercettato.
Le squadre si studiano e i granata tengono botta. Al 34° Medicina para con tranquillità un tiro centrale. Gli ospiti provano a sfondare sulle fasce, mai gli esterni salesiani si oppongono con buon ordine. Al 39° Perez serve bene Pitzalis che viene pescato in fuorigioco. Al 41° Moscariello quasi sorprende con un calcio di punizione da dstanza siderale, ma non va. Al 44° occasionissima granata: palla lavorata da sinistra, il cross di Pitzalis trova uno smarcatisismo Iacona, ma la conclusione temina alta di un soffio. 0-0.
A inizio ripresa partenza veemente del Don Bosco; Pitzalis conclude stampando il suo tiro sulla traversa. “Gol sbagliato, gol subito”? Si. Sul capovolgimento di fronte gli ospiti vanno in vantaggio con un contropiede rapido e letale: 0-1. Subentrano Bisagno, Blacio e Agosti.
L’incontro si riscalda un poco ma le occasioni da rete latitano. Al 22° minuto la doccia fredda: un calcio di punizione dalla distanza beffa Medicina. Uno 0-2 che taglia le gambe.
Entrano Sbardellati e Costa. Moscariello e compagni provano la reazione: Al 33: Pitzalis colpisce ma il portieer ospite fa buona guardia. Al 35° Bisagno confeziona un bel traversone per il colpo di testa di Sbardellati, in buona posizione, che termina alto.
Al 43° ancora Pitzalis conclude a rete, ma la traiettoria beffarda termina sul palo! Al 45° il tiro a incrociare di Vartuca termina abbondantemente a lato. Termina così, peccato.
In ogni caso, bentornati ragazzi!

Don Bosco-Begato Calcio 2013 0-2
Marcatori:
 –
Formazione USDB: Medicina, Pedrotti, Tossio, Bellinzona, Moscariello, Perez, Vartuca, Tuscano, Iacona, Pitzalis, Galarza.. A disp.: Arteaga, Costa M., Agosti, Bisagno, Sbardellati, Blacio, Caverzaghi. All. Ricagni P.

U.S. Don Bosco all’esordio

Vartuca circondato dagli avversari

Pericolo in area del Begato

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , ,