Risultati e cronache partite del 8 e 9 febbraio

Decimo successo per la Prima squadra. Ripartita la Scuola calcio

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Decimo successo (sesto consecutivo) per i ragazzi della Prima squadra: ancora in rimonta, una costante negli ultimi tempi. Al “Piccardo” i padroni di casa sbloccano l’incontro in apertura di ripresa, ma i granata reagiscono da grande squadra: tra il 70° ed il 75° Carello (su calcio di punizione) e l’inossidabile Cavallini firmano l’uno-due che stronca l’ottimo Borzoli.
Il girone di andata si conclude con 31 punti al secondo posto, a tre punti dalla capolista San Pietro, e allontanando a 5 lunghezze La Resistente, terza in graduatoria. Bene, anzi benissimo così.

Borzoli B-Don Bosco 1-2
Marcatori:
Carello, Cavallini
Formazione USDB:
Medicina, Pedrotti, Tossio, Bellinzona, Moscariello, Bisagno, Agosti, Garbarino, Carello, Vallone, Cavallini. A disp.: Caverzaghi, Barbieri, Blacio O., Iacona, Procopio, Vartuca, Torres, Pitzalis. All. Ricagni P.

——-

La Juniores, pur giocando un buon calcio, cede alla capolista Sampierdarenese: botta e risposta nella prima frazione di gioco, con un gran gol di Sbardellati. Nella ripresa i granata subiscono la fisicità dei lupi: Varbaro e Sbardellati escono per infortunio, gli ospiti passano due volte. Termina 1-3 con un pò di rammarico.

Don Bosco-Sampierdarenese 1-3
Marcatori:
Sbardellati
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Blacio A., Esposito, Viteri, Wang, Vilema, Varbaro, Ramirez, Galarza, Sbardellati, Mita. A disp.: Santana M., Galeano, Almeida, Alloisio, Mboup, Ortiz. All. Picca.

——-

Secondo incontro del girone di ritorno per i Giovanissimi U14. Al Lagaccio due reti di Lemus nel primo tempo sono intervallate dall’acuto di Salvati. Ancora Salvati va a segno nella ripresa. Silva e la doppietta di Fortuna chiudono i conti. Sesto successo consecutivo.

Nuova Oregina-Don Bosco 0-7
Marcatori:
Lemus 2, Salvati 2, Silva Alves, Fortuna 2
Formazione USDB Giovanissimi U14: Ceccaroni, Ravera, Castillo, Balla, Arcudi, Moran, Campanella, Mottironi, Lemus, Salvati, Ottonello. A disp.: Alvarez, Silva Alves, Fortuna, Kullolli, Sulo. All. Migone-De Filippis.

——-

Riparte la Scuola Calcio. E’ ricominciata quasi tutta l’attività di base della Scuola Calcio granata. Gli Esordienti 2007 hanno vita dura allo “Strinati”: il Baiardo parte forte e allunga nel secondo tempo, nonostante la rete di Khaldoun; terza frazione tutta granata con le reti di Guerrero e Santana i salesiani sfiorano soltanto la rimonta.
Bell’incontro degli Esordienti Misti A al Canova col CDM Futsal: Florio pareggia con una bomba, ma i locali vanno a segno tre volte, allungando ancora nel secondo tempo, a nulla valgono i tentativi a rete degli indomiti Pena, Piccinini, Macias e Florio.
Con una prestazione di cuore ed intelligenza gli Esordienti Misti B hanno ragione di una buona Fulgor: 1-1 il primo tempo, in rete Espinoza, i granata sono devastanti nella ripresa con Francesco Macias e la doppietta dell’imprendibile Andres Delgado. Sul finire la chicca di Varlese tiene a distanza i tentativi di rimonta gialloverdi.
Grande equilibrio nella partita dei Pulcini 2009 col Baiardo: granata avanti con Diagne, poi assenza di reti nonostante alcune occasioni; Gonzalez raddoppia e i draghetti segnano sul finire. Salesiani davvero tenaci e cinici.
Perfetta parità al termine della partita con la Praese per i Pulcini Misti: la doppietta di Franco, in grande forma, illude i salesiani che devono fare i conti con il ritorno dei praesi; Zito e Loor vanno a rete ma gli ospiti replicano raggiungendo un pari salomonico.
Pulcini 2010 travolgenti: partita a senso unico con una volenterosa Nuova Oregina; trascinati da un Ekhagousa in versione “monstre”, a segno 5 volte, i granata mostrano grinta e buone trame; Valerio Haxhiraj (2), Enri Balla e Alcarraz mettono la firma nel tabellino.
Primi Calci 2011, dopo una attenta prima frazione, escono sconfitti da San Biagio: al poker delle pantere polcevarasche replica solo Royer.
Primi Calci 2012: bellissimo match al Negrotto tra due belle squadre; equilibrio e portieri attenti, poi Pulli sfonda e il Serra pareggia poco dopo. Nel terzo tempo zampata decisiva di Abate.
Piccoli Amici a Sestri con la Sestrese: solita attività con partite 3v3, divertimento per tutti.

La Prima squadra festeggia a Borzoli

Giovanissimi al Lagaccio: il saluto con Nuova Oregina

Esordienti Misti A al “Canova” con CDM Futsal

Pulcini 2009 al campo del Baiardo

Pulcini Misti pronti per giocare con Praese

Primi Calci 2011 a San Biagio

Primi Calci 2012 al Negrotto di Serra Riccò

I Piccoli Amici a Sestri

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,