Risultati e cronache partite del 7 e 8 dicembre

Vola la Prima squadra. Juniores stop a Busalla. Pari U14

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Bel successo della Prima squadra alle spese de La Resistente, sorpresa del campionato. Subito emozioni in apertura del sesto turno: Moscariello su punizione calcia sulla barriera, poi Carello conlude a lato a tu per tu con l’estremo difensore ospite; reazione della Resistente che crea tre situazione pericolose, ma tutte le finalizzazioni terminano fuori. Al 25° Carello realizza con freddezza un calcio di rigore: 1-0. Il tifo dei numerosi sostenitori ospiti è incessante, coloratissimo e divertente, ma i salesiani non si intimidiscono. Agosti va a segno, ma l’arbitro annulla per fuorigioco. Poi i salesiani controllano. Nella ripresa al 51° Moscariello colpisce un palo da posizione impossibile, su calcio di punizione. Un minuto dopo la punizione di Moscariello pesca la torre di Carello per Cavallini che sigla il 2-0! La difesa granata è sicura, Rella, attento, sbroglia senza troppi affanni, Garbarino e Bellinzona danno ordine. Al 72° il terzo gol, quasi fotocopia del secondo: angolo di Bisagno, testa di Carello e ancora Cavallini di testa sigla il tris che chiude la partita… bentornato Michael! Una prova attenta e soprattutto intelligente della truppa granata. Avanti così.

Don Bosco-La Resistente 3-0
Marcatori:
Carello (rig.), Cavallini 2
Formazione USDB:
Rella, Pedrotti, Tossio, Bellinzona, Moscariello, Bisagno, Agosti, Garbarino, Carello, Gjoka, Pitzalis. A disp.: Medicina, Blacio O., Cavallini, Della Torre, Iacona, Tripodina, Santini, Caverzaghi. All. Ricagni P.

——-

Giornata difficile per gli U19: oltre ad alcune assenze importanti, a Busalla la Juniores è priva dei portieri di ruolo e schiera Varbaro tra i pali. Nel primo tempo due rigori a favore dei padroni di casa piegano i salesiani. Complimenti a Paolo Varbaro capace di non subire reti su azione nell’arco dei 90 minuti di gioco.

Busalla Calcio-Don Bosco 2-0
Marcatori:

Formazione USDB Juniores: Varbaro, Blacio A., Costa M., Viteri, Tuscano, Yanez, Vilema, Maggiolo, Vallone, Galeano, Santana M. A disp.: Alloisio, Mboup. All. Picca.

——-

Rallentano la loro corsa i Giovanissimi Under 14: dopo un inizio equilibrato Lemus sblocca il risultato e Ottonello (primo gol in campionato nel giorno del suo compleanno) raddoppia con un siluro. Sembra in discesa, ma non è così: il Vallescrivia accorcia poco dopo. Nella ripresa i padroni di casa prendono campo e, imponendo la loro fisicità, ribaltano il match sul 3-2. I granata non ci stanno e Lemus, a una manciata di minuti dalla fine, agguanta il pari sfruttando una indecisione del portiere locale. Primo pari dopo tre successi.

Vallescrivia 2018-Don Bosco 3-3
Marcatori:
Lemus, Ottonello, Lemus
Formazione USDB Giovanissimi U14: Morando, Ravera, Castillo, Balla, Costa A., Sulo, Campanella, Fortuna, Lemus, Moran, Ottonello. A disp.: Ceccaroni, De Bei, Mottironi, Silva Alves, Salvati. All. Migone.

——-

Scuola Calcio. Più ombre che luci in questo turno per gli Esordienti: i ragazzi della leva 2007 cedono di misura a Pontedecimo; Piccinini sigla il momentaneo pari, ma i locali nel terzo tempo firmano la rete del successo. Prima sconfitta per gli Esordienti Misti B: a Cogoleto passano i “blaugrana”, poi botta e risposta nel terzo tempo; di Sorrentino la rete salesiana.
Pesante passivo interno per gli Esordienti Misti A: i granata reggono nelle prime due frazioni di gioco, ma i nerozzaurri dell’Internazionale dilagano spietati nel terzo tempo.
Sorridono gli Esordienti 2008 al secondo successo: le 12 reti sul Campomorone sono di Delgado A. (3), Sanango (3), Quintana, Varlese, Savoca, Lopez, Malave e Azizaj. Incontro senza storia.
Partita in equilibrio fino alla fine per i Pulcini 2009 con la Polis: all’Oratorio Mabchour, Hasa e Balla vanno a segno, la spuntano di misura gli ospiti, ma buona la prestazione dei ragazzi di mister Guzzo.
Finale di partita letteralmente pirotecnico dei Pulcini Misti al “Torbella”: sotto 1-0 alla fine del secondo tempo, i salesiani compiono una grande rimonta grazie alle reti di Averna, Zito e Chiné.
Pulcini 2010 travolgenti: a Granarolo ben 10 reti senza subirne dalla Superba; sono Ehiozee (4), Haxhiraj V. (3), Haxhiraj S. (2) ed Alcarraz i bomber in granata.
I Primi Calci 2011 cedono in casa ad un Campomorone Sant’Olcese che non fa sconti.
Successo esterno per i Primi Calci Misti: a Pontedecimo, dopo un inizio col turbo, i salesiani controllano la partita; a segno Palma (2), Quizpe, e Idrizi.
Continua la marcia dei Primi Calci 2012: emozioni e gol a non finire nel doppio confronto coi pari età del Campomorone. Nel Girone B apre la danze Abate, poi nel terzo tempo lo show di Filocamo e Celestri (buon compleanno!). Dore festeggai col gol l’esordio assoluto. Poi ancora 3 reti di un Abate imprendibile. Nel Girone D, a Begato, i piccoli salesiani prendono il largo solo nel terzo tempo: in gol Pulli, Ehioghae, Bodrato (più un autorete).
Continua la nuova attività dei Piccoli Amici 2013/2014: sbaato mattina al Centro Polis si sono disputate in contemporanea partite 3vs3 in modo da favorire il più ppossibile il movimento ed il divertimento dei bambini.

Prima squadra: l’1-0 di Andrea Carello

Esordienti Misti B: riscaldamento a Cogoleto

Esordienti 2008: pronti alla partita

Pulcini 2009 con la Polis

Pulcini 2009: un attacco granata

I Pulcini Misti al Torbella

Pulcini Misti: un attacco granata

Pulcini 2010 travolgenti a Granarolo

Primi Calci 2011 pronti per giocare con Campomorone

Primi Calci Misti a Pontedecimo

Primi Calci 2012 all’Oratorio Don Bosco

Primi Calci 2012 a Begato 9

Prosegue l’attività dei Piccoli Amici

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,