Risultati e cronache partite del 30 novembre e 1 dicembre

Poker della Prima squadra a Multedo. Stop Juniores. U14 vincono il derby

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Dopo lo stop forzato del 23/24 Novembre per l’allerta rossa meteo, sono ripartiti tutti i campionati e tornei FIGC.
La quinta giornata di campionato inizia bene per la Prima squadra: dopo soli 5′ Matteo Pedrotti, primo gol per lui in maglia granata, sblocca il risultato. I salesiani hanno alcune occasioni per raddoppiare ma non va dentro; ad una manciata di minuti dalla fine del tempo arriva il pari-beffa del Multedo. Nella seconda frazione di gioco riparte forte il team granata: si scatena Carello che, ben coadiuvato dai compagni, realizza una doppietta da applausi in meno di dieci minuti. Moscariello & C. controllano senza particolari affanni e, a un quarto d’ora dalla fine, il “Principe” Garbarino marca la quarta rete. Sembra finita ma non è così: Tripodina si fa parare un calcio di rigore e allo scadere i locali siglano la rete del definitivo 2-4. Una prova convincente del collettivo granata.

Multedo 1930 B-Don Bosco 2-4
Marcatori:
Pedrotti, Carello 2, Garbarino
Formazione USDB: Medicina, Pedrotti, Tossio, Procopio, Moscariello, Blacio O., Agosti, Garbarino, Iacona, Gjoka, Santini. A disp.: Rella, Bisagno, Carello, Cavallini, Della Torre, Pitzalis, Tripodina, Yanez. All. Ricagni P.

——-

La Juniores granata versione “goal-machine” questa volta resta a secco. Al “Ferrando” partita all’insegna del grande equilibrio: la Voltrese si dimostra compagine valida e ben organizzata. L’espulsione di Esposito complica le cose per Maggiolo e compagni. A circa un quarto d’ora dal termine i gialloblu siglano la rete che vale il successo. I salesiani scendono al quarto posto in classifica, scavalcati proprio dalla Voltrese e staccati di un punto dalla Superba. Pazienza, ci sarà il tempo per rifarsi.

Don Bosco-Voltrese Vultur 0-1
Marcatori:

Formazione USDB Juniores: Campuzano, Blacio A., Costa M., Viteri, Esposito, Tuscano, Santana M., Maggiolo, Galeano, Sbardellati, Mita. A disp.: Arteaga, Vartuca, Vilema, Ramirez, Wang, Mboup. All. Picca.

——-

“Settebello” dei Giovanissimi Under 14 che si aggiudicano il derby sulla Sampierdarenese. Al “Ferrando” i granata impostano e i lupi agiscono in ripartenza; dopo un quarto d’ora Campanella, ottimamente servito, sblocca il match. Lemus raddoppia con un siluro. Nel secondo tempo Andrew Moran realizza due reti in 6 minuti, di testa e di destro, su perfetto assist di Silva. Sul finire i salesiani dilagano: ancora Campanella e Lemus vanno in gol, imitati da Fortuna alla prima rete in campionato. Prova autorevole e terzo successo in altrettanti incontri.

Don Bosco-Sampierdarenese 7-0
Marcatori:
Campanella 2, Lemus 2, Moran 2, Fortuna
Formazione USDB Giovanissimi U14: Morando, Ravera, Castillo, Balla, De Bei, Mottironi, Campanella, Silva Alves, Lemus, Moran, Ottonello. A disp.: Ceccaroni, Costa A., Kullolli, Fortuna, Sulo. All. Migone.

——-

Scuola Calcio. Ritorno al successo, seppure di misura, per gli Esordienti 2007: con l’Olimpic apre le danze il folletto Khaldoun, poi Cassolino e Santana replicano alle reti rossoverdi nel secondo tempo. Terza frazione a reti bianche.
Continuano a volare gli Esordienti Misti B: partenza lanciata sulla Corniglianese con Sonza, Macias e Florio subito a segno; ripresa più equilibrata con i gol di Mosé e Florio. Chiude la sestina di reti ancora Gabriel Florio, davvero ispiratissimo.
Rinviato l’incontro degli Esordienti Misti A al “Sanguineti” di Quarto per impraticabilità del campo.
Pur disputando un buon incontro, nulla da fare per gli Esordienti 2008 a San Desiderio: la Polis, formazione quadrata e ben disposta, parte col turbo; Sanango ed un autogol tengono in gara i salesiani. Maggiore equilibrio nella seconda frazione, Lopez e Andres Delgado vanno in rete, ma la rimonta non arriva.
Una Sampdoria stratosferica a Serra Riccò supera i Pulcini 2009: di Franco e Dejivi Balla le reti granata.
6 reti dei Pulcini Misti sul Cogoleto già nel primo tempo spianano l’incontro, davvero buona la manovra degli avanti salesiani; gli ospiti riducono le distanze solo nel secondo tempo: Zito (3), Chiné (3), Guzman e Hyseni.
La corazzata Levante C supera i Pulcini 2010 a domicilio: non basta la rete di Ehiozee e il poker dello scatenato Valerio Haxhiraj.
Nonostante un buon inizio, sconfitta interna per i Primi Calci 2011: il Serra Riccò passa tre volte nel secondo tempo. Torres accorcia le distanze nella terza frazione.
Primi Calci 2012 scatenati: nel Girone B, al Ricreatorio di Pontedecimo, Abate fa il diavolo a quattro andando a segno tre volte, Hane (doppietta) e Celestri fanno il resto, ma soprattutto una bella prova corale. Nel Girone D addirittura 10 reti, senza subirne, ai danni del malcapitato Busalla: Pulli (3), Ehioghae (3), Bodrato (2), Ientile e Spina alla festa del gol.

La Prima squadra festeggia a Multedo

Giovanissimi U14: pronti per la partita con Sampierdarenese

Festa Esordienti 2007 dopo la partita con Olimpic

Esordienti Misti B: il volo continua…

I Pulcini Misti travolgenti con Cogoleto

Pulcini 2010 con Levante C Pegliese

Primi Calci 2011 prima della partita con Serra Riccò

Primi Calci 2012 al Ricreatorio di Ponte X

Primi Calci 2012, pronti per giocare con Busalla

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,