Risultati e cronache partite del 16 e 17 novembre

Prima squadra sconfitta a Prà. Juniores a “forza 6”. 4 partite rinviate

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Terza giornata di campionato per la Prima squadra, alla ripresa dopo il turno di riposo: il forte vento al “Baciccia Ferrando” di Prà influisce notevolmente sul match. Nella prima frazione, pur a sfavore di vento, i granata sfiorano la rete con Garbarino, Osver Blacio e Tossio; il portiere Medicina mostra la sua reattività in chiusura di tempo. Ancora Don Bosco vicino alle rete in apertura del secondo tempo, ma al 63° minuto passa il San Pietro su azione di calcio d’angolo. Un minuto dopo Bellinzona l’espulsione per doppio giallo complica le cose. Pur in inferiorità numerica Moscariello e compagni sfiorano la rete del pari, ma al 70° raddoppiano i padroni di casa. Cinque minuti dopo arriva il tris con un contropiede micidiale. I granata non si arrendono e si riportano in attacco con le conclusioni di Carello e Tripodina. A una manciata di minuti dalla fine, un tiro “sporco” di Moscariello favorisce Tripodina che, sottomisura, sigla il 3-1. Mister Ricagni: “Ottima partita. Il risultato determinato da due episodi, il loro goal nel momento in cui noi eravamo padroni del campo e l’espulsione di Bellinzona… Però in dieci grande forza atletica e dignità sino al 95°. Siamo pronti a riprenderci subito e siamo consapevoli di quello che siamo”.

San Pietro-Don Bosco 3-1
Marcatore:
Tripodina.
Formazione USDB: Medicina, Pedrotti, Tossio, Bellinzona, Moscariello, Bisagno, Tuscano, Garbarino, Pitzalis, Blacio O., Tripodina. A disp.: Rella, Costa M., Carello, Agosti, De La Torre, Procopio, Santini, Caverzaghi. All. Ricagni P.

——-

Juniores a “forza 6”: sesta vittoria (su otto incontri) e sei reti alla Nuova Oregina. Bel gioco e ottima prova corale dei ragazzi di mister Picca che non concedono nulla ai “blues”. A segno per ben 4 volte Matteo Sbardellati (già dodici reti all’attivo per lui), Vartuca e Vallone. Il successo catapulta temporaneamente i granata al primo posto nel girone, seppure in coabitazione.

Don Bosco-Nuova Oregina 6-0
Marcatori:
Sbardellati 4, Vartuca, Vallone
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Tuscano, Blacio A., Viteri, Esposito Yanez, Sbardellati, Maggiolo, Varbaro, Vallone, Vartuca. A disp.: Arteaga, Galeano, Vilema, Mita, Wang, Santana M., Mboup. All. Picca.

——-

Al “Boero” di Molassana comanda la pioggia: rinviata la partita dei Giovanissimi Under 14, causa impraticabilità del campo.

Molassana Boero-Don Bosco rinviata
Marcatori:

Formazione USDB Giovanissimi U14: -. All. Migone.

——-

Scuola Calcio. Partita intensa per gli Esordienti 2007 col Campomorone: partono forte i biancoblu, ma Maxim e un bel diagonale di Cassolino ribaltano il risultato. Ancora Cassolino a segno nel secondo tempo, ma non basta: nella terza frazione gli ospiti realizzano l’uno-due che vale il successo.
Nulla da fare per gli Esordienti Misti A contro un Vallescrivia in versione “monstre”: i valligiani innestano il turbo fin dai primissimi minuti e non si fermano più.
Bella partita per gli Esordienti 2008: al Lagaccio regna l’equilibrio e fioccano le emozioni con la Superba; alla fine un salomonico pari. Di Sanango (2), Savoca e Delgado le reti granata.
Sui campi dell’Oratorio, grande equilibrio anche nella partita dei Pulcini Misti, opposti ad un’ottima Praese: i gol di Diagne, Guzman (2) e un’autorete regalano un pareggio in rimonta davvero emozionante.
Partenza favorevole per i Pulcini 2010 col Serra Riccò: Valerio Haxhiraj è imprendibile e va a segno da ogni posizione; nel secondo e terzo tempo però salgono i cattedra i bomber gialloblu che marcano 7 reti, inframmezzate dagli acuti granata di Dafire e ancora di Haxhiraj.
Sconfitta interna i Primi Calci 2011 travolti senza mezzi termini dalla corazzata Levante C.
Bel successo dei Primi Calci Misti al “Maglietto”: le doppiette di Quizpe e di Zhou fanno stropicciare gli occhi.
Netta sconfitta interna per i Primi Calci 2012 (Gir. D) ad opera di un Club ERG in grande spolvero.

Rinviate per impraticabilità dei campi le partite di Esordienti Misti B, Pulcini 2009 e Primi Calci 2012 nel Girone B.

Gli Esordienti 2008 al “Ceravolo” con la Superba

I Pulcini Misti con la Praese

Festa dei Pulcini Misti a fine gara

Pulcini 2010 con Serra Riccò

Primi Calci Misti: un bel match al “Maglietto”

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,