Risultati e cronache partite del 2 e 3 novembre

Esordio vincente in campionato per la Prima. Stop Juniores. U14 corsari a Prà

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Terminata l’avventura in Coppa Liguria è finalmente Campionato: un esordio vincente e convincente per la Prima squadra; primo tempo alla grande: dopo 3 occasioni nei primissimi minuti (Pitzalis, Carello e ancora Pitzalis), al 15° un calcio di punizione di Moscariello trova la testa di Tripodina che insacca. Al 39° raddoppia Carello da fuori area. Nella ripresa Tossio e compagni controllano senza correre grossi rischi. Al 90° arriva il tris: assist perfetto di Gjoka per Sbardellati che sigla il 3-0. Mister Ricagni festeggia in anticipo il compleanno… buona la prima.

Don Bosco-Dinamo Santiago 3-0
Marcatori:
Tripodina, Carello, Sbardellati.
Formazione USDB: Medicina, Agosti, Tossio, Bellinzona, Moscariello, Tuscano, Tripodina, Garbarino, Carello, Iacona, Pitzalis. A disp.: Caverzaghi, De La Torre, Gjoka, Pedrotti, Procopio, Sbardellati, Yanez, Bisagno. All. Ricagni P.

——-

Alla sesta giornata di campionato seconda sconfitta per i ragazzi della Juniores; un rovescio per certi versi inaspettato visto il buon momento di forma di Maggiolo e compagni: al “Ferrando” il Borgoratti colpisce due volte nella prima frazione di gioco. I granata subiscono il colpo e non riescono a reagire con concretezza. Alla mezz’ora della ripresa arriva la terza rete. Il goal di Marcos Santana nei minuti finali rende il punteggio meno pesante.

Don Bosco-Borgoratti 1-3
Marcatore:
Santana M.
Formazione USDB Juniores: Arteaga, Esposito, Viteri, Maggiolo, Costa M., Tuscano, Vartuca, Galeano, Vallone, Santana M., Sbardellati. A disp.: Campuzano, Mita, Vilema, Varbaro, Mboup, Blacio A., Perez D. All. Picca.
——-

Esordio nel campionato provinciale per i Giovanissimi Under 14; al “Branega” partono in avanti i granata, ma il gol non arriva. I rossoverdi locali si portano in vantaggio sul calcio di punzione ma, poco dopo, Moran riacciuffa il pari dalla distanza. Nella ripresa l’uno-due di Campanella e Moran ribalta il match nel giro di due minuti. Lemus si incunea e, ben servito, cala il poker dell’1-4. Allo scadere del tempo, su calcio d’angolo, ancora Moran sigla di testa la personale tripletta. La prima è andata.

Olimpic 1971-Don Bosco 1-5
Marcatori:
Moran 3, Campanella, Lemus
Formazione USDB Giovanissmi U14: Morando, Balla, De Bei, Castillo, Salerno E., Ravera, Campanella, Ottonello, Lemus, Moran, Silva Alves. A disp.: Alvarez, Costa A., Kullolli, Mottironi, Salerno O. All. Migone.

——-

Scuola Calcio. Prova autorevole sul piano del gioco per gli Esordienti 2007 sul Ca de Rissi: aprono Khaldoun e Guerrero, poi i granata tirano il fiato, nel terzo tempo il match è chiuso da Santana  e Cassolino. Esordienti Misti B a valanga a Masone; troppa la differenza tra le compagini in campo; Savoca (4), Sonza (4), Macias (3), Eseguiti (2), Polirpo (2), Cordova (2), Myrtaj D. (2), Torti e Piccinini entrano nel tabellino di una partita senza storia.
Gli Esordienti Misti A (Gir. B) in doppio vantaggio con Moreno e Damir si fanno prima raggiungere e poi superare nel secondo tempo dal Cerchio d’Oro; equilibrio nella terza frazione con la bella rete di Gjashi.
La doppietta iniziale di Quintana sembra spianare la strada agli Esordienti 2008, ma il San Bernardino prima accorcia le distanze e poi completa il ribaltamento del risultato nell’ultimo tempo, giocato davvero a spron battuto; di Sanango (2) e Andres Delgado le altre reti salesiane. Peccato.
Anche i Pulcini 2009, questa volta in casa, cedono ad un buon San Bernardino: apre Mabchour, ma i salesiani cedono nella seconda frazione; sussulto di orgoglio nel finale con la due prodezze di Dejivi Balla.
I Pulcini Misti, nonostante una buona carica, si devono arrendere ad un Serra Riccò spietato: di Matteo Averna le rete della bandiera.
Pulcini 2010 corsari alla Foce: 5 reti (tripletta di Valerio Haxhiraj e doppietta di Ehiozee) ma soprattutto una bella prova collettiva valgono il successo sui pari età della Polis.
Troppa Polis invece per i Primi Calci 2011 all’Oratorio: un incontro a senso unico.
Nei Primi Calci Misti, a Villa Gavotti, la Sampdoria si conferma di essere di un altro pianeta segnando a ripetizione.
Bella partita dei Primi Calci 2012 nel Girone B: la perla di Celestri e la doppietta di Abate hanno ragione della Genova Calcio. Divertimento ed equilibrio nella partita dei Primi Calci 2012 (Gir. D): pur sotto la pioggia i bambini regalano tante emozioni, tre reti di Bodrato e assolo di Ehioghae, ma la spunta di misura la Polis.
Seconda partita per i Piccoli Amici: al “Negrotto”prevale il Serra Riccò.

Prima squadra: esordio di campionato con Dinamo Santiago

Una ripartenza degli Under 14 al “Branega”

Esordienti 2008 al San Luca Stadium col San Bernardino

Esordienti Misti “B”… la partita a Masone sta per iniziare

Esordienti Misti “B” in festa a fine partita

Pulcini 2009: saluto inizio gara col San Bernardino

I Pulcini Misti col Serra Riccò

Primi Calci 2011 pronti per giocare con la Polis

I Primi Calci Misti impegnati con la Sampdoria

Primi Calci 2012 all’Oratorio Don Bosco

Piccoli Amici 2013/2014 al “Negrotto”

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,