Don Bosco-San Giovanni Battista 4-1: il report

Convincente esordio in Coppa Liguria

Nelle prima gara ufficiale della stagione, valida per il Girone B di Coppa Liguria, parte forte il Don Bosco. La pressione granata crea subito qualche difficoltà alla difesa del San Giovanni Battista: nei primissimi minuti due calci di punizione di Moscariello e Maggiolo, entrambi da posizione defilata ma interessante, non sortiscono effetti positivi. Al 7° il gol: Osver Blacio calcia da destra una parabola imprendibile sul secondo palo. 1-0. Quattro minuti dopo Carello, ancora su calcio di punizione dalla sinistra, impegna in una difficile deviazione in angolo il portiere avversario. Scampati i pericoli, gli ospiti si riorganizzano e partono bene dal basso. Al 21° un calcio di rigore, piuttosto dubbio, consente ai giocatori in maglia biancoblu di pervenire al pari: il tiro centrale beffa Medicina. Ora il match ristagna senza reagalare grosse emozioni; al 44° una fiammata, ma Medicina para con sicurezza un insidioso diagonale dalla sinistra. 1-1 al riposo.
A inzio ripresa entrano Garbarino, Iacona, Barbieri e Pitzalis. I salesiani pressano altissimi, mettendo in seria difficoltà la manovra avversaria. Moscariello tira un calcio di punizione centralmente. Al 12° uno scambio stretto tra Barbieri e Pitzalis consente a quest’ultimo di sfondare dalla sinistra: il tiro sulla disperata uscita del portiere avversario è una sentenza. 2-1.

Entra Tuscano. Al 16° un bel tocco di Barbieri libera al tiro Gjoka da centroarea: l’ultimo difensore devia in angolo. Quattro minuti Iacona dalla grande distanza tenta un coraggioso pallonetto, respinto da un difensore. Al 24° “il Principe” Garbarino innesca una bella azione che si sviluppa sulla destra e viene conclusa in rete da Tripodina: diagonale e gol. 3-1. Ora è davvero monologo granata. Al 36° Moscariello calcia una punizione dalla sinistra: Barbieri si inserisce e colpisce sottomisura. 4-1. A un minuto dal termine caparbia azione dell’ottimo Tuscano: assist per Pitzalis che calcia alto da pochi passi.
Il triplice fischio sancisce un esordio vincente e convincente oer i granata in Coppa. Da sottolineare la buona prova collettiva dei ragazzi. Avanti così.

Don Bosco-San Giovanni Battista 4-1
Marcatori:
Blacio, Pizalis, Tripodina, Barbieri
Formazione USDB: Medicina, Agosti, Bisagno, Maggiolo, Moscariello, Pedrotti, Blacio O., Santini, Carello, Gjioka, Tripodina. A disp.: Arteaga, Barbieri, Garbarino, Iacona, Tuscano, Pitzalis, Tossio. All. Ricagni P.

U.S. Don Bosco: pronti per l’esordio in Coppa

L’incontro sta per iniziare

Foto: AC

USDB

Tags:, , , , , , , , ,