Il DS Ceccaroni: “La squadra sta iniziando ad amalgamarsi“
(clicca sull’immagine per ingrandirla)
Guarda le foto sui nostri canali Instagram e Facebook .
Il tabellino della partita:
Cornigliano Calcio-Don Bosco 2-1
Marcatori: Ndiaye (rig.)
Formazione USDB: Ceccaroni, Fasoli, Tuscano, Vallone, Moscariello, Costa, Mezzasalma, Durante, Ndiaye, Sorrenti, Fassi. A disp.: Medicina, Corazza, Salerno E., Miragliotta, Bellinzona, Perez, Frassetto, Garbarino, Pignatelli. All. Pistone.
Folto pubblico al campo “Italo Ferrando” per l’esordio della Prima squadra nel Girone H di Coppa Liguria. Domenica 29 Settembre, al cospetto dell’ambizioso Cornigliano Calcio, retrocesso lo scorso maggio dalla Prima Categoria, la formazione granata presenta diverse novità rispetto allla scorsa stagione: ben cinque nuovi elementi nell’undici di partenza.
Nella prima frazione di gioco granata sono più manovrieri, mantengono maggiormente il pallino del gioco, grazie alla conduzione di Vallone e Sorrenti ed al dinamismo di Durante e Mezzasalma. Fassi prova a pungere e il corazziere Ndiaye svaria su tutto il fronte d’attacco. Attenta la fase difensiva salesiana, eppure sono i neroverdi – più cinici – a rendersi pericolosi. Due buoni interventi di Ceccaroni sono il preludio della rete dell’1-0 dei padroni di casa (minuto 37) su un tiro diagonale dalla sinistra.
Nella ripresa il canovaccio della gara non cambia; i granata continuano a manovrare e si avvicinano al pareggio ma, al 19° minuto, sugli sviluppi di una azione sulla destra arriva il raddoppio tramite un preciso tiro rasoterra che coglie l’angolino basso alla sinistra di Ceccaroni. Il 2-0 è una mazzata ingiusta per quanto visto in campo e i salesiani non ci stanno. Alcune sostituzioni (Pignatelli, Frassetto e Miragliotta) danno nuove energie ai granata che continuano a manovrare e si avvicinano al gol, ma il match è più spezzettato. A 8 minuti dal termine i salesiani restano in dieci uomini per il secondo giallo a Sorrenti. Al 44° Ndiaye è travolto in area di rigore e dal dischetto firma l’1-2; anche il Cornigliano termina in 10 uomini (doppia ammonizione), ma la partita finisce 2-1, con qualche recriminazione da parte di Moscariello e compagni. Pazienza ci sarà il tempo per rifarsi, prestazione volitiva ed orgogliosa.
Il DS Ceccaroni commenta: “L’unica nota negativa è stato il risultato. La squadra sta iniziando ad amalgamarsi, considerando che in estate abbiamo aggiunto 11 nuovi giocatori. Se fosse finito in pareggio, nessuno avrebbe urlato allo scandalo!”.
Forza ragazzi!
USDB
Tags:1945, 2024/2025, coppa, coppaliguria, corniglianocalcio, don bosco, donboscocalcio, esordio, ferrando, genova, girone, gironeH, instagram, italoferrando, liguria, lnd, nuovastagione, prima, primasquadra, risultati, sampierdarena, seconda