Pulcini granata nell’imperiese
Sabato 10 Giugno i Pulcini 2012 hanno partecipato al torneo “Coppa Città di Ospedaletti”; 9 squadre partecipanti alla manifestazione organizzata dalla società Ospedaletti calcio al campo “Ciccio Ozenda”. Per i salesiani esordio sottotono contro i padroni di casa, che trovano subito la via del gol, e dilagano nel finale 4-1 dopo una lunga fase equilibrata. Nella partita decisiva per la posizione nel girone, contro l’ottima Vallorco di Cuorgné (TO), i granata alzano il livello, trovano il momentaneo 2-0 (doppietta di Filocamo) ma ancora un crollo finale e due ingenuità costano il pareggio.
Nel girone “Bronzo” del pomeriggio arriva un altro pareggio, con rimonta, contro gli albenganesi del San Filippo Neri e una sconfitta contro Pietra Ligure (5-3). Ottava posizione finale per i granata. Il trio dei mister, Bianchi, Araldi e Mei commenta così: “Un torneo giocato sottoritmo e sottolivello ad eccezione di una buona partita col Vallorco, prestazione comunque sporcata con due minuti di blackout finale. Nel pomeriggio non bene. Pur con 3 assenze importanti e con l’aggiunta dell’infortunio – per fortuna lieve – di Kester alla prima partita, i ragazzi potevano e dovevano fare di più. Ora dobbiamo archiviare e fare meglio nel prossimo torneo“.
Formazione USDB Pulcini 2012: Mei (Nunez), Spina, Ariodanti, Ientile, Benazzi, Filocamo, Avanzino, Ehioghae, Celestri. All. Bianchi-Araldi-Mei.
Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Ospedaletti Calcio-Don Bosco 4-1 (rete Ehioghae)
Don Bosco-Vallorco 2-2 (reti Filocamo 2)
Girone Bronzo:
Don Bosco-San Filippo Neri 3-3 (reti Celestri, Filocamo 2)
Pietra Ligure-Don Bosco 5-3 (reti Filocamo, Spina, Filocamo)
Pulcini 2012 a Ospedaletti
Divertimento in pausa pranzo
Foto: USDB
Tags:1945, 2012, coppa, coppacittadiospedaletti, don bosco, donboscocalcio, genova, instagram, liguria, lnd, ospedaletti, ozenda, pulcini, sampierdarena, scuolacalcio, torneo