Pulcini 2012 al “34° Trofeo Caravella”: il report

Granata impegnati nella kermesse pasquale organizzata dal Molassana

Dopo tre anni di stop forzato a causa della pandemia da Covid-19 è tornato il “Trofeo Caravella”, lo storico torneo di calcio giovanile organizzato dal Molassana Boero durante la settimana di Pasqua. Pulcini 2012 granata impegnati nel Girone B quadrangolare. Esordio serale mercoledì alle 21,15 contro la Sampdoria femminile 2011: ottima partenza, primo tempo equilibrato con Ehioghae che tiene impegnata la difesa avversaria ingaggiando duelli di fisico con la capitana blucerchiata. Hane colpisce la traversa e la prima frazione finisce 0-0. Nel secondo tempo la Samp passa in vantaggio sfruttando una indecisione salesiana, poi progressivamente prende le misure ai nostri giocatori offensivi e gestisce la partita nel terzo tempo, trovando nel finale altri 3 gol che “macchiano” oltre il dovuto la prestazione complessivamente buona dei ragazzi. Termina 4-0.
Seconda giornata, giovedì mattina, da dimenticare: i giovani granata entrano in campo scarichi, prendendo una sonora batosta da un Ligorna quadrato, ben messo in campo, che non ha perdonato ogni volta che è arrivato alla conclusione. Di Spina e Celestri i gol della bandiera: 7-2.
Terza partita il venerdì pomeriggio con Entella Academy: bella partenza con la voglia di rifarsi della sconfitta precedente, gol di Alisinani in partenza, una dormita sugli sviluppi di un corner consente un facile calcio da fuori all’Entella che riesce a chiudere la prima frazione 1-1. Nel secondo e terzo tempo i chiavaresi la ribaltano punendo in contropiede alcune disattenzioni. Tanta volontà porta comunque al secondo gol con Filocamo da fuori area, finisce 5-2.
I mister Araldi, Bianchi e Mei all’unisono: “Una bella esperienza che servirà ai ragazzi per crescere, fare tesoro delle indicazioni che il torneo ci ha dato sugli aspetti da migliorare. Proprio per questo era importante confrontarsi su un palcoscenico prestigioso e di alto livello, ora testa al finale di campionato e i successivi tornei!”

Formazione USDB Pulcini 2012: Scotti (Mei), Romero, Ientile, Filocamo, Celestri, Hane, Alisinani, Ehioghae, Bodrato, Spina, Benazzi. All. Araldi-Bianchi-Mei.

Partite e risultati:
Girone B di qualificazione:

Don Bosco-Sampdoria femminile 2011 0-4
Don Bosco-Ligorna 1922 2-7 (reti di Spina e Celestri)

Entella Academy-Don Bosco 5-2 (reti di Alisinani e Filocamo)

Ingresso in campo col Ligorna

Tifosi granata: forza Don Bosco!

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , ,