Risultati partite del 26 e 27 febbraio

Goleada della Prima squadra, riparte la Scuola Calcio


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Don Bosco-K Panters 4 Life 10-0
Marcatori:
 Sbardellati M. 3, autogol, Cavallini M., Bellinzona rig., Carello 3, Pitzalis
Formazione USDB: Medicina, Tuscano, Parodi, Bellinzona, Costa M., Tossio, Sbardellati F., Blacio, Cavallini M., Pitzalis, Sbardellati M. A disp.: Caverzaghi, Bisagno, Carello, Jammeh, Garbarino, Iacona, Agosti, Moscariello, Ariotti. All. Ricagni P.

Poco da dire sull’incontro col K Panters 4 Life, troppa la differenza tra le due compagini, se non il ritorno in granata di Filippo Sbardellati, insieme al fratello Matteo. I salesiani impongono il proprio gioco da subito e, pur sbagliando alcune occasioni iniziali, sbloccano l’incontro proprio con Matteo Sbardellati al 15° minuto. Tre minuti dopo il raddoppio – ancora di Matteo – con un colpo di tacco sottomisura. Alla mezz’ora arriva il 3-0, autorete su cross di Blacio. Medicina fa buona guardia e la difesa non fa passare quasi nulla. Nella ripresa il tiro a segno: Cavallini al 1° e Bellinzona su rigore al 3° chiudono il match. Poi Sbardellati sigla il suo personale hattrick. Ariotti sfiora la rete un paio di volte. Carello sale in cattedra e ne firma altri tre, su suggerimenti di Iacona e Pitzalis, inframmezzati dal sigillo personale dello stesso Pitzalis. Tre punti in una classifica che rimane cortissima.

🎥guarda su Instagram il video del rigore di Bellinzona .

——-

Don Bosco B-Ganarolo B 1-4
Marcatori: Frassetto
Formazione USDB Squadra B: Rivelli, Vilema, Esposito, De La Torre, Torres, De Falco, Micolta, Gueye, Frassetto, Mosquera, Arteaga Y. A disp.: Ben Saad, Varbaro, Terrana, Yanez, Garau, Perez, Barbieri, Vallone. All. Continanza-Parodi.

Sconfitta interna al “Ferrando” per la Squadra B: ai biancorossi – a segno due volte – risponde bomber Frassetto; sull’1-2 viene negato ai granata un calcio di rigore solare. I granata ci provano ma, anche stavolta, la dea fortuna guarda da un’altra parte… altre occasioni non vengono concretizzate e i salesiani restano a bocca asciutta e con diverse recriminazioni.

——-

Don Bosco-Athletic Club Albaro 2-4
Marcatori:
Salerno O., Campanella
Formazione USDB Allievi U16: Ceccaroni, De Bei, Sulo, Castillo, Salerno E., Mottironi, Salerno O., Campanella, Contreras, Ottonello, Salvati. A disp.: Morando, Kullolli, Jara, Fortuna. All. Pistone.

Gialloneroverdi più manovrieri e salesiani sornioni. Oliver Salerno porta in vantaggio i granata con un sinistro potente. Gli ospiti reagiscono ma sono imprecisi e Ceccaroni è attento; Ottonello e Campanella ci provano dalla distanza senza cogliere lo specchio. Nella ripresa arriva quasi subito l’uno-due della capolista che ribalta la partita. Alla mezz’ora un calcio di rigore e un contropiede chiudono virtualmente il match. Ad una manciata di minuti dal termine il 2-4 è siglato da Campanella, ben pescato da un cross di Salerno.
——-

Don Bosco-A.Baiardo 1-3
Marcatori:
Cassolino (rig.)
Formazione USDB Giovanissimi U15: Severino, Gemma, Tarira, Santana, Alvarez, Delgado, Cruz, Piccinini, Cordova, Guerrero, Cassolino. A disp.: Masoero, Torti, Eseguiti, Sonza, Macias, Florio Sorrentino. All. Pucci.

Termina la prima fase del campionato Giovanissimi U15 con un ottimo terzo posto finale. Dopo un primo tempo a reti bianche, i neroverdi passano in vantaggio al quarto d’ora; Cassolino pareggia su rigore, ma ancora i “draghetti” si riportano avanti grazie ad un penalty. La prima in classifica poi cala il tris. Ma gli applausi sono tutti per Nicolò Sorrentino, al rientro in campo dopo otto mesi interminabili a causa del Covid.

🎥guarda su Instagram il video del rientro in campo di Sorrentino .

——-

Scuola calcio. Ripartita parzialmente la scuola calcio. Gli Esordienti 2010: al Lagaccio parte fortissimo la Superba, a segno quattro volte nei primi due tempi, i salesiani accorciano nella terza frazione con Ehiozee.
Sampdoria B spietata con i Pulcini 2011, ma i piccoli granata riescono a bucare quattro volte la rete blucerchiata: Edoardo Poggio è l’autore di un poker da applausi. 
Esordio anche dei Pulcini 2012 a Cogoleto: un vero festival del gol con 9 reti per parte. Di Bodrato (3), Ehioghae (2), Filocamo (2), Alisinani (2) le marcature salesiane.

 

Prima squadra: Jammeh riceve palla

Prima squadra: ingresso in campo al “Ferrando”

Attacco della Squadra B all’area di rigore del Granarolo

Allievi U16: si lotta sulla fascia  

Esordienti 2010: saluto inizio gara al Lagaccio

Pulcini 2012 in trasferta a Cogoleto

 

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,