U14 si aggiudicano il derby. U15 cedono all’Olimpic
(clicca sull’immagine per ingrandirla)
Esordio assoluto ufficiale a 11 giocatori per i nostri Under 14. Derby equilibrato nella prima frazione di gioco: Sorrentino e compagni non sono cinici in almeno un paio di occasioni. Sul finire del primo tempo passa la Sampi su azione di calcio d’angolo. Nella ripresa i salesiani suonano la carica: Florio sale in cattedra e i granata passano tre volte con lo stesso Florio, Cassolino e un’autorete. A due minuti dal termine gli ospiti accorciano le distanze: termina con un pò di apprensione per i difensori, ma finisce 3-2. Buona la prima.
Don Bosco-Sampierdarenese 3-2
Marcatori: Florio, Cassolino, autorete.
Formazione USDB Giovanissimi U14: Biggini, Bartolo, Tarira, Delgado, Alvarez, Santana, Gemma, Sonza Sorrentino, Guerrero, Cassolino. A disp.: Severino, Torti, Polirpo, Florio, Piccinini, Khaldoun. All. Pucci.
——-
Bel match al Branega per gli Under 15. I granata partono alla grande e, ben disposti, passano in vantaggio con Fortuna. Il pari dopo due minuti. Grande equilibrio fino al minuto 29° quando un doppio cartellino giallo, apparso ai più piuttosto frettoloso, condanna i salesiani in 10. In apertura di ripresa Fortuna raddoppia su calcio di rigore, concesso per atterramento in area di Ottonello: 1-2. L’Olimpic preme e ribalta il risultato in una manciata di minuti approfittando della superiorità numerica. Peccato, ci sarà il tempo per rifarsi.
Olimpic-Don Bosco 8-2
Marcatori: Fortuna 2
Formazione USDB Giovanissimi U15: Ceccaroni, Costa, Salerno E., Castillo, De Bei, Sulo, Campanella, Mottironi, Fortuna, Ottonello, Salerno O. A disp.: Severino, Salvati, Contreras, Kullolli, Veronese. All. Migone.
——-
USDB
Tags:#sicomincia, 1945, 2006, 2007, coppa, coppaprimavera, don bosco, donboscocalcio, esordio, genova, giovanissimi, instagram, lnd, sampierdarena, U14, U15, Under 14, Under 15