Risultati e cronache partite del 18 e 19 gennaio

La Prima fa festa. Pari Juniores. U14 corsari

(clicca sull’immagine per ingrandirla)

E’ festa al “Ferrando”: gli Esordienti 2008 entrano in campo con i ragazzi della Prima squadra che ripagano alla grande con sei reti alla Nuova Valbisagno e, soprattutto, con una prestazione collettiva davvero autorevole. Partono fortissimo i granata e dopo un quarto d’ora è gia doppio vantaggio con Carello e Cavallini. I salesiani orchestrano bene con Vallone, De La Torre e Blacio in mezzo e meriterebbero altre reti, ma proprio allo scadere gli ospiti accorciano le distanze su calcio di rigore: Medicina intuisce ma non riesce a respingere. Mister Ricagni effettua quattro cambi a inizio ripresa: dopo soli 10 minuti festeggia Jammeh Nuah con il tris; poco dopo Pitzalis realizza il poker che chiude il match. Gli ospiti crollano e i salesiani ne approfittano per andare a segno con Procopio (prima rete in maglia granata) e ancora con Pitzalis.
Settima vittoria e secondo posto: l’inseguimento continua.

Don Bosco-Nuova Valbisagno 6-1
Marcatori:
Carello, Cavallini, Nuah, Pitzalis, Procopio, Pitzalis
Formazione USDB:
Medicina, Pedrotti, Tossio, Vallone, Moscariello, Bisagno, Tripodina, De La Torre, Carello, Blacio O., Cavallini. A disp.: Caverzaghi, Agosti, Nuha, Pitzalis, Santini, Torres, Procopio, Tuscano. All. Ricagni P.

——-

La Juniores termina il girone di andata con un pari. Granata in vantaggio poco dopo il quarto d’ora con la rete di Sbardellati (tiro all’incrocio su passaggio di Vartuca), ma i salesiani subiscono quasi subito il pari e gli ospiti praesi capovolgono il risultato grazie ad una sfortunata autorete di Tuscano. Nelle ripresa la rete del definitivo 2-2 con un bel tiro dal limite di Ramirez. Dopo 15 partite il “girone d’inverno” si chiude con 23 punti al 7° posto, in coabitazione proprio con la Praese.

Don Bosco-Praese 2-2
Marcatori:
Sbardellati, Ramirez
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Costa M., Tuscano, Esposito, Blacio A., Galeano, Vilema, Vartuca, Varbaro, Ramirez, Sbardellati. A disp.: Bandini, Santana M., Mita, Alloisio, Mboup, Wang. All. Picca.

——-

Al “San Carlo” Giovanissimi granata poco brillanti: nonostante alcune ghiotte occasioni la manovra non appare particolarmente fluida. Passano in vantaggio i gialloblu locali e i salesiani riacciuffano il pari quasi allo scadere del tempo con Lemus, lesto a ribadire in rete la ribattuta del portiere locale su calcio di rigore. Nella ripresa bastano dieci minuti: Ottonello e Lemus, ben serviti, portano il punteggio sull’1-3. La quaterna arriva con un guizzo di Campanella. Chiude il punteggio ancora Lemus.

Voltrese Vultur-Don Bosco 1-5
Marcatori:
Lemus, Ottonello, Lemus, Campanella, Lemus
Formazione USDB Giovanissimi U14: Ceccaroni, De Bei, Castillo, Balla, Costa A., Moran, Silva Alves, Ravera, Lemus, Fortuna, Ottonello. A disp.: Morando, Kullolli, Arcudi, Salvati, Campanella. All. Migone.

——-

Prima squadra in posa con gli Esordienti 2008

Grandi e piccoli insieme al “Ferrando”

Dopo il saluto sta per iniziare la partita con Nuova Valbisagno

Giovanissimi U14 al San Carlo di Voltri

Un disimpegno difensivo dei Giovanissimi

Foto: USDB

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , , , , , ,