Prima squadra: recupero vincente col Boca

Basta una rete di bomber Carello

Recupero del quarto turno di campionato nella serata di Giovedì 12 Dicembre: la Prima squadra ha disputato l’incontro col Boca Zena che era stato rinviato lo scorso 23 Novembre a causa dell’allerta rossa meteo.
Partenza a spron battuto per i salesiani, in divisa celeste per l’occasione: Santini colpisce di testa e sfiora il palo, poi una conclusione di Carello, dopo azione da funambolo, viene parata. A cavallo della mezz’ora altri due pericoli in area ospite: protagonista Osver Blacio che prima colpisce di testa a lato, poi calcia a botta sicura dal centro area, ma il suo tiro viene respinto. Uno 0-0 all’intervallo che sta strettissimo.
Nel secondo tempo timida reazione del Boca, ma sono ancora i salesiani a premere sull’acceleratore: al 60° un gol annullato, la pressione aumenta ancora, Cavallini parato, assedio, finalmente al 72° bomber Andrea Carello trova di rapina la sospirata rete del vantaggio!

I granata non si fermano: i tiri di Bisagno e Carello vengono respinti dal portiere gialloblu in serata di grazia, poi ancora Carello si rende pericoloso. Allo scadere del tempo Bellinzona spara incredibilmente alto da due passi il raddoppio. Termina solo 1-0, ma sono altri 3 punti nel sacco: quarta vittoria e terzo posto in classifica.
Il commento di mister Pier Ricagni: “Partita difficile da giocare contro una squadra che rilanciava e basta. Però, con calma e con l’aiuto dei giocatori in panchina, ne siamo venuti a caoo dominando completamente per i 90 minuti”.

Don Bosco-Boca Zena 1-0
Marcatore:
Carello
Formazione USDB: Medicina, Costa M., Agosti, Procopio, Moscariello, Tuscano, Tripodina, Della Torre, Carello, Blacio, Santini. A disp.: Rella, Bellinzona, Cvallini, Pedrotti, Maggiolo, Bisagno, Vallone. All. Ricagni P.

Foto: SS

PR/SS/LB/AC

Tags:, , , , , , , , , , ,