Esordienti 2008: il recupero col Genoa

Sconfitta di misura, bella prestazione granata

Nel tardo pomeriggio di Lunedì 18 Novembre i ragazzi della leva 2008 hanno recuperato il match col Genoa, categoria Esordienti 1° anno – Girone D, sospeso per pioggia lo scorso 9 Novembre. Una bella serata di calcio con un folto pubblico presente. Passano in vantaggio i rossoblu nel primo tempo che si conclude sullo 0-1; nella seconda frazione di gioco il botto e risposta tra grifoncini e granata, a segno con Andres Delgado. Anche nel terzo tempo è equilibrio, partita intensa, i salesiani non demordono e ribattono colpo su colpo con grande spirito di squadra. Termina 1-2, con una prestazione collettiva più che positiva per i giovani granata.

Soddisfatto mister Luca Bianchi: “Sono molto contento della prestazione dei miei ragazzi. Passi avanti e giocato da squadra, cosa che prima non facevamo tanto. Avevamo di fronte una bella squadra. Abbiamo colpito due traverse, ma il risultato più importante, e ci tengo a dirlo, è aver giocato da squadra. Terreno difficile per la copiosa pioggia, ma abbiamo sempre provato a giocare palla a terra, anche partendo dal portiere. Un plauso a tutti. Vedere i ragazzi contenti a fine partita, pur avendo perso, spero sia motivo per continuare a crescere e non adagiarsi. Siamo sulla strada giusta, continuiamo così”.

Don Bosco-Genoa 1-2 (parziali: 0-1, 1-1, 0-0)
Marcatori:
Delgado A.
Formazione USDB Esordienti 2008:
Biggini (Arias), Navarra, Malave, Myrtaj D., Quintana, Lopez, Delgado A., Sanango, Savoca, Varlese, Azizaj A., Gjashi. All. Bianchi L.-Bianchi A.

Una recente formazione degli Esordienti 2008

Foto: Archivio USDB

LB/GM/AC

Tags:, , , , , , , , , , , , , ,