Juniores Don Bosco-Olimpic 3-0: il report

Il tris di Sbardellati sigla il secondo successo in campionato

Nelle seconda gara di campionato arrivano altri 3 punti. All’esordio al “Ferrando”, dopo soli 32 secondi Sbardellati trova la stoccata vincente sul primo palo; strada subito in discesa per i salesiani. Al 4° minuto ancora Sbardellati controlla al volo dal limite ma calcia alto.
I rossoverdi non riescono a reagire: prima Vallone, prestazione preziosa la sua, tira a lato su azione di calcio d’angolo, poi Maggioloconlude fuori da posizione centrale. Al 15° Viteri calcia in mischia ma il portiere praese para.
E’ monologo granata: al 16° ancora Sbardellati, ben servito, calcia un diagonale imprendibile sul palo opposto. 2-0.
I salesiani controllano il match senza affanni, mentre Costa e compagni di reparto non concedono nulla agli avanti rossoverdi.
Sul finire ancora tre fiammate: un lancio di Vallone pesca Vartuca che sfiora appena la sfera; al 40° un calcio di punizione di Maggiolo è parato centralmente. Un minuto dopo una conclusione di Sbardellati termina a lato. 2-0 al riposo.
Al terzo minuto della ripresa ancora Sbardellati mette il sigillo definitivo alla sua prestazione; il suo pallonetto scavalca il portiere e sigla la tripletta personale nel giorno del suo 18° compleanno: una festa perfetta… complimenti e auguri Matteo!
Al 20° Costa, sottomisura, fallisce il poker. Iniziano i cambi: entrano Yanez e Galeano, poi Santana e e Ortiz. Al 25° Arteaga blocca facilmente un tiro centrale.
Al 30° Yanez si incunea abilmente nella difesa avversraia, ma calcia debolmente. A 5 minuti dal termine occasione anche per Santana, mail tiro termina altissimo.

Non accade più nulla. Secondo successo meritatissimo per Esposito e compagni, con una buona prestazione collettiva.
Mister Picca: ” Va bene così. Ma ora testa alla partita di sabato prossimo”.

Don Bosco-Olimpic 1971 3-0
Marcatori:
Sbardellati 3
Formazione USDB Juniores: Arteaga, Esposito, Viteri, Maggiolo F., Costa M., Blacio A., Varbaro, Vallone, Mita, Vartuca, Sbardellati. A disp.: Campuzano, Yanez, Galeano, Wang, Mboup, Ortiz, Santana M. All. Picca.

Juniores U.S. Don Bosco: pronti per la partita con Olimpic

Matteo Sbardellati: tripletta nel giorno del suo 18° compleanno

Foto: AC

USDB

Tags:, , , , , , , , ,