Pulcini 2008: 2° posto al “II Memorial Bottai” di Sestri L.

Un altro “argento” per i granata

Domenica 9 Giugno i Pulcini 2008 hanno preso parte al “II Memorial Bottai”, organizzato da Rivasamba. Otto squadre all’ “Andersen” di Sestri Levante.
Navara e compagni, inseriti nel “Girone B”, esordiscono con i piemontesi del Tiger Novi: prestazione autorevole e successo con la rete del folletto Sanango. Il match con Valdivara sancisce il passaggio del turno: una prestazione quasi perfetta in fase difensiva e due reti di Tregambe e Sanango consentono ai saleisani di raccogliere altri tre punti. L’incontro con Polis è equilibrato e lo 0-0 che ne scaturisce non inficia la vittoria nel raggruppamento e l’accesso al girone finale “Oro”.

Il girone finale si apre con i bianconeri della Massese: equilibrio ed occasioni, ma attentissime difese prevalgono sugli attacchi e ne scaturisce un pari ad occhiali. Nel secondo incontro i biancoblu dell’A.S.D. Valdivara 5 Terre, superati al mattino, sorprendono i ragazzi di mister Denegri e vincono con un secco 3-0. In chiusura Malave e compagni si rifanno imponendosi sui “blues” della Nuova Oregina con perentorio 4-0 firmato da Quintana (doppietta per lui), Tregambe e Sanango. Un ottimo secondo posto con un pizzico di amaro in bocca. Joffrey Lopez viene premiato come “giocatore in evidenza”. Bravo Joffrey!
L’analisi di mister Vittorio Denegri: “La leva 2008 ha dimostrato che in questi due anni ha imparato a giocare un buon calcio, fatto di corsa tecnica e cuore, gli è mancata solo un pò di fortuna e determinazione in alcune gare e questo è il motivo di un secondo posto che ci sta un pò stretto. Al mattino due vittorie perentorie ed un pareggio contro la solita Polis. Nel pomeriggio pari contro la Massese, l’unica sconfitta contro la squadra vincitrice (ma al mattino era finita a nostro favore 2-0) e poi 4-0 con la Nuova Oregina senza problemi. Un elogio a tutti.”

Formazione USDB Pulcini 2008: Biggini (Arias), Malave, Navarra, Quintana, Delgado J., Espinoza, Tregambe, Lopez, Varlese, Sanango.  All. Denegri-Scorpiniti.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Don Bosco-Tiger Novi 1-0 (rete di Sanango)
Don Bosco-Valdivara 5 Terre 2-0 (reti di Tregambe, Sanango)
Don Bosco-Polis Genova 1993 0-0
Girone Oro:
Don Bosco-Massese 0-0
Don Bosco-Valdivara 5 Terre 0-3
Don Bosco-Nuova Oregina 4-0 (reti di Quintana 2, Tregambe, Sanango)

La coppa del 2° posto

In attesa della premiazione


Joffrey Lopez: premiato “giocatore in evidenza”

Foto: JMA

VD/JMA/AC

Tags:, , , , , ,