Pulcini 2009: 2° posto al “IV° Torneo Calafati”

Piazza d’onore per i piccoli granata

Dodici squadre leva 2009 al “IV° Torneo Calafati” di Sestri Levante Sabato 8 Giugno. All’ “Andersen” i salesiani esordiscono con la forte Tarros di Sarzana: botta e risposta tra granata e rossoneri ed 1-1 finale. Nell’incontro successivo i padroni di casa sono superati con un perentorio poker di Izzo, Zito, Diagne e un’autorete: un punteggio che non ammette repliche.
Nell’incontro decisivo con l’accademia dell’Entella è l’ottimo Mabchour, ben servito, a firmare il successo. Pochi i pericoli alla porta di Noris.
Hasa e compagni vincono meritatamente il raggruppamento ed accedono al girone finale “Oro”.
E’ ancora Entella Academy, ed ancora vittoria, stavolta 2-0, con i gol di Mabchour, spauracchio dei chiavaresi, e di Izzo. Grande match con il Casarza Ligure: granata e amaranto si impegnano al massimo ma le difese prevalgono sui rispettivi attacchi e termina con pari a reti inviolate.
La partita decisiva in chiusura è con il Canaletto: la manovra salesiana non trova sbocchi offensivi e gli spezzini sono davvero abili nelle chiusure. I gialloblu trovano la via della rete, termina 0-1. Salesiani al secondo posto finale.
Ilias Mabchour è premiato come “giocatore in evidenza” della leva 2009. Bravo! Il commento di mister Marcello Guzzo : “E’ stato un ottimo torneo, ben organizzato, dove i piccoli hanno debuttato con un buon pareggio, poi si sono distinti nelle altre due partite del girone, vincendole ed arrivando primi ed entrando nel girone Oro.
I piccoli hanno lottato ancora, con sacrificio e volontà, nelle tre partite restanti, ma nell’ultima partita ci siamo dovuti accontentare del 2° posto. Ottimo a mio dire. Bravi bimbi.”

Formazione USDB Pulcini 2009:  Noris, Hasa, Espinoza, Izzo, Mabchour, Benedetti, Zito, Chiné, Fortuna A., Sieli, Diagne. All. Guzzo.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Tarros Sarzanese 1-1 (rete di Fortuna)
Don Bosco-Rivasamba arancio 4-0 (reti di Izzo, autorete, Zito, Diagne)
Don Bosco-Entella Academy 1-0 (rete di Mabchour)
Girone finale “Oro”:

Don Bosco-Entella Academy 2-0 (reti di Mabchour, Izzo)
Don Bosco-Casarza L. 0-0
Don Bosco-Canaletto Sepor 0-1

Pulcini 2009 con la coppa del 2° posto

Il gruppone delle squadre in attesa della premiazione

Pulcini 2009

Ilias Mabchour, premiato come “giocatore in evidenza”

Foto: CZ

MG/CZ/AC

Tags:, , , , , ,