Esordienti 2007 al “Memorial Masio 2019”

Due giorni in terra savonese

1 e 2 Giugno tra Vado e Quiliano (SV) per i ragazzi della leva 2007. L’esordio al “Memorial Masio 2019” al campo Chittolina di Vado non è dei migliori; con San Cassiano i granata non “scendono in campo”: alcune incomprensioniin fa se difensiva sono fatali ed è 0-3. Coi torinesi del Lenci Pirino è tutta un’altra storia: Guerrero e compagni giocano bene, palla a terra e creano occasioni importanti, non trasformate in gol grazie anche alle belle parate del portiere avversario; anche i pali dicono no ai salesiani. Alla prima occasione, contropiede torinese sugli sviluppi di un calcio d’angolo a favore,  gol subito: beffa e danno. 0-1
Nel pomeriggio il Vado, primo in classifica del girone, domina inizialmente e si porta in vantaggio; i salesiani reagiscono alla grande e impongono la loro manovra con una costruzione di gioco impeccabile: fioccano le occasioni ma la palla non vuole entrare. Poi ci pensa Florio a segnare con una bomba da fuori area. Gara in pugno, ma un errore su rinvio dal fondo libera un avversario che segna indisturbato la rete del vantaggio rossoblu.Peccato.
Il gironcino finale del 2 Giugno al “Dagnino” di Quiliano (SV) è senza storia: col Santena la partita è dominata in lungo e in largo dai granata che realizzano un poker con Santana, Gemma 2 (schierato in attacco) e Tullo e numerose limide occasioni da rete. Nessun rischio in fa se difensiva. Il Molassana si dimostra più tosto degli avversari precedenti, ma il pallino del gioco e risultato non sono mai in discussione: ancora Gemma, Santana e Tullo vanno in gol. Decimo posto finale su dodici compagini partecipanti.

Formazione Esordienti USDB 2007: Severino (Cordova), Alvarez, Gemma, Santana W., Guerrero, Maxim, Tullo C., Florio, Piccinini, Eseguiti, Macias. All. Pucci-Marchese.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione (Vado, 01/06/2019):
Don Bosco-San Cassiano 0-3
Don Bosco-Lenci Poirino 0-1
Don Bosco-Vado F.C. 1-2 (rete di Florio)
Girone finale (Quiliano, 02/06/2019):
Don Bosco-Santena 4-0 (reti di Santana, Gemma 2, Tullo)
Don Bosco-Molassana 3-0 (reti di Gemma, Santana, Tullo)

Esordienti 2007 a Vado

Macias, Marchese, Gemma, Tullo e Pucci

Tifose granata!

Relax tra un incontro e l’altro

Foto: GP

GP/AC

Tags:, , , , , ,