Pulcini 2008: 4° posto alla “4^ Coppa Valmerula” di Andora

Prestazione convincente in terra savonese

Terzo torneo a 9 giocatori, in preparazione alla prossima stagione, per i ragazzi della leva 2008 Domenica 26 Maggio ad Andora (SV). Otto squadre al campo “M. Polo” suddivise in due gruppi.
L’esordio con la Polis regala una chicca del goleador Delgado, poi il pareggio su punizione imprendibile per il portiere granata quasi alla fine della gara. Nel secondo incontro Varlese e compagni si impongo largamente sul Pietra Ligure 3-0 con doppietta della scatenato Jefferson Delgado e sigillo finale di Lopez su calcio di rigore.
Nella partita decisiva con i padroni di casa dell’Andora arriva purtroppo un pareggio a reti bianche: nonostante i granata arrivino per ben quattro volte davanti alla porta avversaria, il portiere biancoblu dimostra tutta la sua bravura. Peccato. Secondo posto nel girone.
Nella finale per il 3° e 4° posto sono fatali le tante, troppe, energie fisiche e mentali spese nella gara precedente. Romero e compagni ci provano in tutte la maniere, ma i torinesi della Sisport Juventus sono formazione di tutto riguardo: termina 0-3 per i piemontesi. Quarto posto salesiano.
Mister Denegri è soddisfatto: “Le avversarie erano davvero competitive, ma i ragazzi hanno giocato bene, con grinta e voglia di arrivare in alto, veramente bravi. Un applauso a tutti”. 

Formazione USDB Pulcini 2008: Biggini (Arias), Navarra, Romero, Quintana, Delgado J., Malave, Tregambe, Lopez, Varlese, Sanango, Espinoza, Savoca. All. Denegri-Scorpiniti.

Partite e risultati:
Girone A di qualificazione:

Don Bosco-Polis Genova 1993 1-1 (rete di Delgado)
Don Bosco-Pietra Ligure 3-0 (reti di Delgado 2, Lopez rig.)
Don Bosco-Andora A.C. 0-0
Finale 3/4 posto:
Don Bosco-Sisport Juventus 0-3

Pulcini 2008 al “Marco Polo” di Andora

Sorris e relax dopo la premiazione

Foto: AR

VD/AR/JMA/AC

 

Tags:, , , , , ,