Esordienti 2007 alla “2^ Coppa Minigoal”

Un’incredibile eliminazione

Una seconda edizione della “Coppa Minigoal – Trofeo Unicef” con l’amaro in bocca per i ragazzi della leva 2007. Sabato 18 Maggio al “Negrotto” di Serra Riccò il Girone B di qualificazione triangolare prevede incontri con Taggia e Capriatese. Visto il forfait di quest’ultima compagine, i salesiani affrontano gli imperiesi in partita di andata e ritorno per stabilire chi passa come prima e come seconda.
Prima partita equilibrata, sbloccata da un gol corale: azione tutta rasoterra, da destra a sinistra, Gemma-Guerrero-Tullo-Khaldoun e finalizzata in rete da Santana. Vincono i granata.
Nella seconda partita con i giallorossi Alvarez e compagni dominano: sull’1-0 (in gol Sorrentino) la partita è riaperta da un rigore discutibile, poi Tullo raddoppia. Due vittorie qualificano i salesiani all’incontro “C” di spareggio, in abbinamento con la seconda classificata del Girone A.
Nel primo tempo il palleggio è dominato dall’Athletic Club, ma l’occasione più nitida è granata: Sorrentino smarcato davanti al portiere si fa deviare il tiro. La seconda frazione di gioco è più equilibrata, ma i gialloverdi sbloccano con un colpo di testa su perfetto cross dalla destra.

All’ultimo minuto una bomba dalla distanza di Tullo viene miracolosamente respinta dal bravo portiere albarino. Termina 0-1.
La beffa: l’incontro “B” di spareggio tra Serra e Taggia termina 0-0, con vittoria locale ai calci di rigore. Taggia, pur sconfitta due volte dai nostri, passa alla fase finale come miglior perdente nello spareggio: granata eliminati.

Formazione Esordienti USDB 2007: Severino, Alvarez, Delgado J., Khaldoun, Maxim, Gemma, Cassolino, Guerrero, Santana W., Tullo C., Sorrentino, Bartolo. All. Pucci.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Taggia-Don Bosco 0-1 (rete di Santana)
Don Bosco-Taggia 2-1 (reti di Sorrentino, Tullo)
Incontro “C”:
Don Bosco-Athletic Club Liberi 0-1

Immagine: minigoal.it

GP/AC

 

Tags:, , , , , ,