Bella esperienza per i piccolini
Domenica 4 Giugno i nostri piccolini hanno partecipato alla 23^ edizione del Torneo “Alfonso Mondini”, organizzato da Busalla Calcio 1909 al campo Comunale di Busalla, località Sarissola. Dodici le squadre partecipanti.
Nel gironcino i salesiani partono fortissimo con 6 reti al Ligorna e si aggiudicano anche il secondo incontro (2-1) con Genova Polisoccer School. Nel girone della fase finale Machet e compagni incappano in uno spumeggiante 3-3 col Vecchio Castagna, poi sconfitta ai calci di rigore. Poi un altro pari (1-1) con gli albarini dell’Athletic Club e ancora una sconfitta ai tiri dal dischetto. Bella esperienza, divertimento e felicità per il terzo posto finale (guarda il video della premiazione sul nostro canale Instagram).
Mister Frazzetto è felice: “Un’altra giornata di sport e condivisione. I tornei sono sicuramente impegnativi, ma importanti per la crescita dei bimbi. Oggi erano un pochino delusi per aver perso la “semifinale” ai rigori perché il torneo si poteva vincere, ma poi il terzo posto li ha resi comunque felici“.
Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Ligorna 6-0
Genova Polisoccer School-Don Bosco 1-2
Girone Fase finale:
Vecchio Castagna-Don Bosco 3-3 (5-4 dopo calci di rigore)
Athletic Club Albaro-Don Bosco 1-1 (4-3 dopo calci di rigore)
Primi Calci a Busalla
Momenti di divertimento
In attesa della premiazione
Foto: USDB
USDB
Tags:1945, 2016, busalla, don bosco, donboscocalcio, genova, instagram, mister, mondini, sampierdarena, scuolacalcio, torneo