Esordienti 2007: 4° posto al “2° Torneo Città di Calizzano”

Prima apparizione per la leva 2007

Sabato 28 Settembre esordio stagionale per i ragazzi della leva 2007. Al campo sportivo di Calizzano (SV) i granata hanno partecipato al “2° Torneo Città di Calizzano 2019” insieme ad altre sette squadre.
Nel Girone di qualificazione è partenza sprint per i “Pucci boys” che si impongono con 3 reti sui savonesi del Priamar: a segno Santana due volte e Sorrentino. Lo stesso Sorrentino replica nel secondo incontro con gli alessandrini della Frugarolese; una rete che vale altri tre punti. Attenta la fase difensiva a protezione della porta di Severino.
Nel match decisivo per l’accesso alla finale non basta il pareggio col Bogliasco, serve vincere; ma i biancorossi si dimostrano avversario ostico e assai ben disposto in campo e la spuntano di misura, 0-1.

Grande equilibrio nella finale per il terzo e quarto posto con il Pietra Ligure: le difese hanno la meglio sui reparti avanzati e termina a reti bianche. Nei tiri dal dischetto vanno a segno Gemma, Sorrentino Maxim e Guerrero, ma i biancoblu marcano cinque reti: 4-5 a favore dei savonesi.
Un buon quarto posto finale per Piccinini e compagni e soprattutto un’utile giornata in avvicinamento ai prossimi impegni.

Formazione Esordienti USDB 2007: Severino, Delgado D., Alvarez B., Piccinini, Bartolo, Gemma, Guerrero, Cassolino, Santana W., Maxim, Sorrentino, Khaldoun. All. Pucci-Marchese.

Partite e risultati :
Girone A di qualificazione:
Don Bosco-Priamar Liguria 3-1 (reti di Santana 2, Sorrentino)
Don Bosco-Frugarolese 1-0 (rete di Sorrentino)
Don Bosco-F.C. Bogliasco 0-1
Finale 3°/4° posto:
Don Bosco-Pietra Ligure 0-0 (d.c.r. 4-5)

Esordienti 2007 a Calizzano (SV)

Ingresso in campo con Pietra Ligure

I ragazzi con la coppa

Foto: GG

GG/AC

Tags:, , , , , , , , , ,