Esordienti 2007 all’ “Imperia Cup”

Ultimo torneo per la leva 2007

Domenica 9 Giugno torneo “Imperia Cup” sui campi campi “Salvo” di Imperia e “Aicardi” di Pontedassio per i ragazzi dei mister Pucci e Marchese. L’esordio col Varazze vede un primo tempo molto equilibrato con un pò di nervosismo, tanto che un giocatore varazzino viene allontanato dall’arbitro. Nel secondo tempo tre azioni da manuale portano a una traversa, un palo di Tullo dalla distanza ed un intervento miracoloso del portiere avversario. I portieri neroazzurri sono bravissimi e chiudono la porta fino al triplice fischio: è 0-0.
Col Bordighera il primo tempo è tutto arancione: un funambolico numero 7 trascina gli avversari con vari slalom e cross. Nonostante il vantaggio imperiese il secondo tempo è tutto granata: Santana è imprendibile, Sorrentino da boa è perfetto, dietro non si passa. Ottime occasioni tutte manovrate ma il portiere è insuperabile. Termina 0-1

Con l’Imperia “bianca” serve vincere per passare il turno. E’ assedio totale di Florio e compagni, ma la palla non entra; nella ripresa finalmente, dall’ennesima azione corale, il sinistro di Tullo va a rete da fuori. Poi ci pensa Santana a chiudere le pratiche.
La sconfitta del Bordighera col Varazze elimina i salesiani dal girone che conta.
Nel pomeriggio Alvarez si ferma per la febbre; nel girone “Argento” è ancora 2-0 con Imperia “bianca”: subito avanti con il guizzo di Santana, il raddoppio è siglato da Sorrentino ben smarcato da Santana. Grande voglia anche Imperia “nera”, anche troppa: i salesiani tutti in avanti subiscono gol sul contropiede. Ci pensa Khaldoun il folletto a riequilibrare i conti: sempre al posto giusto su cross basso di Sorrentino. Quinto posto per Mosé e compagni.
Mister Graziano Pucci: “Ultimo torneo prima delle vacanze, quello più bello del punto di vista del gioco. Sicuramente per quello visto in campo i ragazzi avrebbero meritato quanto meno la finale”.

Formazione Esordienti USDB 2007: Biggini (’08), Alvarez, Delgado D., Polirpo, Florio, Gemma, Cassolino, Guerrero, Santana W., Tullo C., Maxim, Mosé, Khaldoun, Sorrentino. All. Pucci-Marchese.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Varazze 0-0
Don Bosco-Bordighera 0-1
Don Bosco-Imperia bianca 2-0 (reti di Tullo, Santana)
Girone argento
Don Bosco-Imperia bianca 2-0 (reti di Santana, Sorrentino)
Don bosco-Imperia nera 1-1 (rete di Khaldoun)

Esordienti 2007 premiati con la coppa del 5° posto

Divertimento e sorrisi in pausa pranzo

Foto: GP

GP/LP/AC

Tags:, , , , , ,