Esordienti 2006: 1° posto al torneo “Primavera” di Bavari

Secondo successo a 11 giocatori

E sono tre: dopo il torneo di Cicagna (a 11) e la Coppa Minigoal (a 9), gli Esordienti 2006 vincono il torneo “Primavera” a 11 giocatori organizzato dal Borgoratti Meeting Club. Due gironi da quattro squadre.
Sabato 8 Giugno l’esordio al “G.Vallebona” è col Savona: equilibrio e poche occasioni all’inizio. I salesiani potrebbero passare, ma manca un pizzico di convinzione in avanti. Sul finire gli “striscioni ” creano un paio di brividi alla porta granata, Morando para in uscita e termina 0-0. Col Sestri Levante l’incontro prende subito una piega favorevole: due reti di Lemus, due di Campanella e il tap-in di Moran, che riprende una ribattuta su tiro di Mottironi, firmano il pokerissimo.
Partita decisiva con la Genova Calcio, ad entrambe serve vincere per accedere alla finale: i biancocrociati partono alla grandissima e mettono alle corde Costa e compagni che si difendono coi denti. Salesiani di rimessa. Brivido-traversa e i granata si svegliano; dopo un paio di incursioni, quasi allo scadere del tempo Lemus libera l’accorrente Moran, in sopetto fuorigioco, che non fallisce l’appuntamento. 1-0 e finale.
Nella finale col Borgoratti Castillo e compagni concedono troppo nei primi minuti, poi un rapido scambio consente a Campanella di segnare la rete che sblocca il match; col pallino del gioco in mano va tutto in discesa: Campanella, bene servito, va a segno altre due volte, inframmezzate dalla perla da fuori area di Andrea Tullo. Termina 4-0. Primo posto per i granata.

Il commento di mister Alessandro Migone: “All’ultimo impegno stagionale ufficiale, il torneo organizzato dal Borgoratti. Nel girone sulla carta più impegnativo, l’esordio è con il Savona: partita abbastanza tirata, squadra un pò bloccata, strappiamo un pò a fatica lo 0-0.
Nel secondo impegno con il Sestri Levante, compagine più abbordabile, vinciamo con un confortante 5-0 ed aspettiamo come al solito i risultati delle altre. Nell’ultimo incontro di qualificazione con la Genova Calcio una partita tirata: abbiamo solo un risultato a disposizione, la vittoria: riusciamo a prevalere con un gol in sospetto fuori gioco a poco dalla fine. In finale ci aspettano i padroni di casa. La partenza è un pò contratta, ma dopo il primo gol di Campanella la squadra inizia a giocare più libera di mente, vinciamo abbastanza facile, 4-0 il risultato finale e torneo vinto. 10 gol fatti e 0 subiti… ho provato per tutto il torneo la difesa a 3 e i risultati sono stati più che soddisfacenti. Grazie a tutti e buone vacanze”.

Formazione USDB Esordienti 2006: Ceccaroni (Morando), De Bei, Castillo, Balla Den., Costa A., Moran, Campanella, Lemus, Sulo, Tullo A., Ottonello, Kullolli, Silva Alves, Mottironi. All. Migone.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Savona FBC 0-0
Don Bosco-Sestri Levante 5-0 (reti di Lemus 2, Campanella 2, Moran)
Don Bosco-F.Genova Calcio 1-0 (rete di Moran)
Finale 1/2 posto:
Don Bosco-Borgoratti 4-0 (reti di Campanella 3, Tullo)

Silva Alves con il Savona

Il 2-0 in finale

Tullo scocca il tiro del 3-0

Campanella sigilla il risultato finale

La coppa del 1° posto. Buone vacanze!

Foto: CB

AM/NC/AC