Primi Calci 2010 al “29° Don Rossi-Granato”

Mazzarello: “Bella determinazione, grande risultato”

Dopo l’esperienza al “Maglietto” ancora un partecipazione della leva 2010 alla 29^ edizione del torneo “Don Rossi-Memorial Granato”. Ben 15 le squadre impegnate al “Begato 9 Stadium”, suddivise in tre raggruppamenti.
L’esordio granata nel girone C è incredibile: 9 reti ai padroni di casa “biancoblu”; letteralmente scatenati i bomberini salesiani. Bell’incontro anche con Città Giardino arancio: grande equilibrio ed emozioni, ma Valerio e Samuel Haxhiraj strappano i tre punti. Niente da fare nell’incontro successivo coi chiavaresi del Rupinaro, formazione davvero forte: finisce 1-5. Il match di chiusura del girone è decisivo: Valerio Haxhiraj segna ma non basta, i rapallesi del Santa Maria trovano il gol quasi allo scadere. Casanova e compagni accedono al Girone “Argento”.
Si riparte da zero. E’ subito pareggio “ad occhiali” con la tosta Praese, poi i granata innestano il turbo: arrivano due vittorie nette con Città Giardino “nero” (5-2) e San Bernardino (6-2), poi è ancora un successo, più sofferto, sul Progetto Atletico. Cani e compagni vincono il Girone Argento piazzandosi ad un ottimo sesto posto finale su quindici squadre partecipanti. Bravi bimbi!
Mister Mazzarello è soddisfatto: “Torneo giocato fin da subito con determinazione, dove ci ha visto soccombere solo all’ultima partita per un gol preso all’ultimo minuto, che ci ha relegato nel girone d’argento, vinto poi con ottima sicurezza e bel gioco. Alla lunga il sesto posto finale ci ha portato ad essere la prima delle genovesi, dietro solo a Massese, Pistoiese e tre squadre del Levante ligure. Un bellissimo risultato, per la nostra leva, quest’anno”.

Formazione USDB Primi Calci 2010: Casanova, Cani, Haxhiraj V., Haxhiraj S., Ben, Moncayo, Ehiozee. All.: Mazzarello.

Partite e risultati:
Girone eliminatorio:
Campomorone S.O. biancoblu-Don Bosco 1-9 (reti di Haxhiraj S. 3, Haxhiraj V. 4, Ehiozee, Ben)

Don Bosco-Città Giardino arancio 3-2 (reti di Haxhiraj V. 2, Haxhiraj S.)
Don Bosco-Rupinaro 1-5 (rete di Haxhiraj V.)
Don Bosco-Santa Maria Rapallo 1-2 (rete di Haxhiraj V.)
Girone “Argento”:
Praese 1945-Don Bosco 0-0
Don Bosco-Città Giardino nero 5-2 (reti di Haxhiraj V. 2, Haxhiraj S., Rodriguez, Ben)
Don Bosco-San Bernardino Solf. 6-2 (reti di Ben, Haxhiraj V.)
Progetto Atletico-Don Bosco 0-1 (rete di Haxhiraj S.)

Primi Calci 2010 al “Begato 9 Stadium”

In attesa della premiazione

Foto di rito finale

Iniziano i festeggiamenti

Festa granata

Il manifesto dell’evento

Foto: JMO

DM/JMO/AC

Tags:, , , , , ,