Pulcini 2009 alla “20^ Coppa Grondona”

Mister Guzzo: “Un torneo particolare per i piccoli Pulcini”

Pulcini 2009 impegnati insieme ad altre tredici squadre alla 20^ edizione della “Coppa Grondona”. Esordio travolgente il 14 Maggio al “Monsignor Sanguineti” di Quarto col Molassana: i rossoazzurri sono superati con ben 6 reti garzie alla tripletta di Dejvi Balla, Izzo, Andrae Fortuna e Mabchour.
Nel secondo incontro davvero tanta sfortuna: nonostante le numerose occasioni da rete Dalisay e compagni non trovano la via del gol. In zona Cesarini la beffa con la rete gialloblu. Il 25 Maggio è match decisivo con l’Ozanam; è necessario vincere per il passaggio del turno ai quarti di finale, ma non va: ogni tentativo granata si infrange sulla munitissima difesa corniglianese. Termina a reti bianche: 4 punti in classifica, alla pari con Ozanam, ma salesiani eliminati dalla fase finale perché gli avversari hanno schierato un giocatore in più.
Puntuale il commento di mister Marcello Guzzo: “Un torneo particolare per i piccoli Pulcini: nella prima partita sono riusciti a vincere agevolmente, con ottime giocate. Nel secondo incontro non siamo riusciti a sfruttare al meglio le occasioni e abbiamo subito la rete decisiva nel finale. Nell’ultima giornata non siamo riusciti a rompere il muro difensivo degli avversari: un pareggio che, seppur a pari punti con gli avversari, ci ha eliminato dal torneo per una nota regolamentare. Un pò di rammarico, ma comunque forza piccoli!”

Formazione USDB Pulcini 2009: Noris, Hasa, Dalisay, Fortuna A., Diagne, Izzo, Mabchour, Balla Dej., Gonzalez, Sieli, Espinoza, Zito. All. Guzzo.

Partite e risultati:
14/05/2019: Don Bosco-Molassana 6-1 (reti di Balla 3, Izzo, Fortuna, Mabchour)
20/05/2019: Don Bosco-Serra Riccò 1971 0-1
25/05/2019: Don Bosco-F.Ozanam 0-0

Immagine: ACL-Coppa Grondona

MG/AN/MF/AC

Tags:, , , , , ,