Primi Calci 2011 alla “Maratona del Pesto”

Bella esperienza nel primo torneo primaverile

Domenica 19 Maggio i bimbi della leva 2011 hanno partecipato alla  “Maratona del Pesto Baby”, organizzata dall’Olimpic 1971, insieme ad altre 14 squadre. Sui campi Branega e Ratto di Prà tre gironi da cinque squadre.
I piccoli granata, forse un pò timorosi all’esordio, incappano in una rotonda sconfitta ad opera di un buon Borgoratti. Poi arriva la reazione: Enri Balla e Quizhpe regalano due chicche e tre punti. Poi un pari con i “blaugrana” di Cogoleto, con sfortunata autorete per i ponentini.
Nell’incontro di chiusura del girone ancora una sconfitta, seppur di misura, con Superba “verde”. Il terzo posto nel girone qualifica Ndiaye e compagni nel girone “Italia”. Ancora Superba, stavolta “rossa”, e ancora sconfitta, stavolta all’inglese. Un pò di stanchezza nell’ultima partita con Voltrese: Haxhiraj va in rete da bomber puro e gialloblu replicano. 1-1 e tutti contenti.
Il piazzamento finale è il nono posto. Nonostante il cielo plumbeo, una bella giornata di calcio e divertimento: bella esperienza per i piccoli.

Formazione USDB Primi Calci 2011: Ndiaye, Idrizi, Rosales, Balla E., Madaio, Canepa, Haxhiraj, Quizhpe. All. Brullo-Cartechini

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Borgoratti-Don Bosco 3-0
Don Bosco-Olimpic 1971 2-1 (reti di Balla, Quizhpe)
CFFS Cogoleto-Don Bosco 1-1 (autogol)
Superba Calcio verdi-Don Bosco 1-0
Girone “Italia” (terze classificate):

Superba Calcio rossi-Don Bosco 2-0
Voltrese Vultur-Don Bosco 1-1 (rete di Haxhiraj)

Foto: SC

SC/AC

Tags:, , , , , ,