Piccoli Amici al “Trofeo Mamma Margherita”

Giornata di festa al Don Bosco di Quarto

Sabato 18 Maggio piccolini impegnati al “Trofeo Mamma Margherita” a Quarto. Nove squadre divise in tre gruppi. Partenza difficile contro un’ottimo San Michele. Il “trio terribile” Celestri-Hane-Filocamo trova pane per i suoi denti: i difensori dei “canguri” San Michele giocano d’anticipo, Abate generoso in difesa tiene bene, ma con uno schema da calcio d’angolo e il San Michele trova il vantaggio. Celestri inventa un pallonetto che si spegne sulla traversa, Mei limita il passivo, fine primo tempo sull’1-0 in equilibrio ma, nel secondo tempo i salesiani cedono: 3-0 finale. Nel secondo match del girone finalmente Celestri trova il gol nel primo tempo; un classico gollonzo (palla su palo e rimpallo sulla testa del portiere Mei, autogol) riporta in pari i padroni di casa del The Shire; un tiro dalla distanza porta in vantaggio i locali! I granata non ci stanno a perdere ancora: Bodrato lotta, Avanzino prova a farsi spazio al tiro, poca lucidità ma tanta grinta portano al pari di Filocamo, che salta il portiere avversario in velocità. 2-2 finale. Grazie alla migliore differenza reti i piccolo salesiani accedono al girone Argento.
Il Meeting Club gioca bene e mette pressione a Haz e compagni che faticano ad uscire dall’area: una bella azione e una bomba dalla distanza portano il Meeting sul 2-0, dopo che Celestri viene respinto siulla linea di porta. La reazione granata è veemente: tutti in attacco, Pulli ci prova, Hane trova il gol, ma finisce 2-1. L’ultima partita col Canevari vale come una finale 5°/6° posto: all’attacco per tutto il match, un misisle di Abate sfiora il palo, ma si chiude 0-0. Ai calci di rigore Filocamo, Celestri e Hane vanno a segno, Mei indovina il lato e para all’angolo basso, che vale vittoria e quinto posto. Una bella giornata di divertimento per tutti.

Formazione USDB Piccoli Amici 2012/2013: Mei, Haz Coello, Bodrato, Pulli, Filocamo, Avanzino, Hane, Celestri, Abate. All. Cartechini-Ferrando

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-GS San Michele 0-3
Don Bosco-The Shire 2-2 (reti di Celestri, Filocamo)
Girone Argento:
Don Bosco-Meeting Club 1-2 (rete di Hane)

Don Bosco-Polisp. Canevari 0-0 (3-2 d.c.r.)

Un momento di gioco a Quarto

I “fratelli grandi” della leva 2008 insegnano i cori granata ai Piccoli Amici

Giole Mei para il rigore decisivo

Si festeggia dopo la premiazione

Foto: AME

SC/AME/AC

Tags:, , , , , ,