Risultati partite del 14 settembre

L’esordio dei Giovanissimi Under 14


(clicca sull’immagine per ingrandirla)

Esordio ufficiale assoluto per i nostri Giovanissimi Under 14, leva 2006. Al “Ferrando”, prima gara del girone di qualificazione al Torneo Regionale U14, partono bene i granata con un paio di azioni in velocità, poi un errore in disimpegno causa un calcio di rigore: passano in vantaggio i neroverdi. Dopo pochi minuti Lemus, ben smarcatosi, calcio di poco a lato una ghiotta occasione. Gli albarini tengono più il pallino del gioco, i salesiani ripartono. Due palloni insidiosi arrivano dal lato destro della difesa granata ma i pericoli vengono rintuzzati senza troppi affanni. Allo scadere Lemus serve ottimamente Oliver Salerno che insacca da due passi: 1-1.
Nella seconda frazione di gioco il caldo torrido fiacca le forze e abbassa decisamente il ritmo di gioco: l’Athletic, più avanti come condizione fisica, ne approfitta e tiene maggiore possesso palla. Da un’imbucata centrale sul filo del fuorigioco arriva l’1-2 albarino. Alla mezz’ora, su azione di calcio d’angolo, una pericolosa mischia in area neroverde si conclude con un nulla di fatto. Poco dopo il portiere ospite compie il miracolo su una girata dell’indomito Lemus. Dal possibile 2-2 arriva fatalmente in contropiede il definitivo 1-3.
Persa la prima, ma la strada è lunga… forza ragazzi!

Don Bosco-Athletic Club 1-3
Marcatori:
Salerno O.
Formazione USDB Giovanissmi U14: Morando, Balla, Castillo, Costa A., Arcudi, Mottironi, Campanella, Ottonello, Lemus, Salerno O., Sulo. A disp.: Ceccaroni, Salerno E., Silva Alves, De Bei, Fortuna, Ravera. All. Ricagni-Migone.

L’ingresso in campo (foto: AC)

Il saluto ai tifosi (foto: minigoal.it)

USDB

Tags:, , , , , , , , , , , ,