Pulcini 2008: 2° posto al torneo “Primavera” di Bavari

Ultima apparizione granata della stagione

I ragazzi della leva 2008 hanno chiuso, Sabato 15 Giugno, la stagione sportiva 2018/2019 dell’ U.S. Don Bosco. Al torneo “Primavera”, organizzato dal Borgoratti Meeting Club, due gironi da tre squadre.
Sotto un cielo plumbeo, l’esordio al “G.Vallebona” di Bavari è con la James: partita intensa con numerose occasioni, è botta e risposta (a segno Varlese) e si va ai calci di rigore: Tregambe e Lopez non falliscono, Barrera para, i granata festeggiano. Nell’impegno successivo col The Shire non c’è storia: la fase difensiva, guidata da Navarra e Malave, a protezione degli attentissimi portieri salesiani Moramarco & Barrera, è praticamente perfetta; Varlese, Sanango e Tregambe calano un tris che non lascia scampo. Vittoria del girone ed accesso alle semifinali. Anche la semifinale va sui giusti binari; la manovra granata è avvolgente e sicura e due tiri di Saverio Tregambe, ottimamente assitito dai compagni, sono una sentenza: 2-0 sulla Rivarolese.
La finale con i padroni di casa del Borgoratti è partita vera: Quintana e compagni non mollano un centimetro ma i rossoverdi locali sono osso duro; tante le emozioni, bomber Tregambe e il funambolo Sanango vanno a segno ma non basta, i padroni di casa replicano tre volte. Termina 2-3, secondo posto per i giovani granata. Daniel Sanango è premiato “Miglior Giocatore del Torneo”: bel lavoro Daniel!

La chiusura di mister Vittorio Denegri: “Quest’anno siamo abbonati al secondo posto: certo siamo bravi ad arrivare alla finale con gioco, gol e vero divertimento nel veder giocare i nostri ragazzi, poi in finale qualcosa non funziona. Peccato, eppure i ragazzi si sono distinti alla grande con Sanango miglior giocatore del torneo, con Tregambe che per un solo gol non ha vinto vinto il titolo di capocannoniere (il suo gol in finale è da calcio dei grandi), con Varelse e Lopez grandi mediani, ma anche tutti i compagni non menzionati sono stati bravi. Peccato solo per la finale: gli applausi e gli elogi della squadra vincente hanno reso meno amara la nostra sconfitta. SECONDI IN CLASSIFICA MA PER ME PRIMI E VINCENTI… bravi ragazzi e… forza Don Bosco!”

Formazione USDB Pulcini 2008: Barrera (Moramarco), Navarra, Romero, Quintana, Myrtaj D., Malave, Tregambe, Lopez, Varlese, Sanango, Espinoza, Mozil, Azizaj.  All. Denegri-Scorpiniti.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Don Bosco-James 1-1 (rete di Varlese) (3-1 d.c.r)

Don Bosco-The Shire 3-0 (reti di Varlese, Sanango, Tregambe)
Semifinale:
Don Bosco-Rivarolese 2-0 (reti di Tregambe 2)
Finale 1/2 posto:
Don Bosco-Borgoratti 2-3 (reti di Tregambe, Sanango)

La finale col Borgoratti sta per iniziare

Riscaldamento pre gara

Pulcini 2008 al “Vallebona”

Papà tifosi

Si festeggia la coppa del 2° posto

Malave (dir.), Scorpiniti (all.), Moramarco, (dir.), Denegri (all.), Romero (dir.)

 

Foto di gruppo con i tifosi

Daniel Sanango, miglior giocatore del torneo

Foto: GM

VD/GM/AC

Tags:, , , , , ,