Pulcini 2008: 2° posto alla “Goliardica Cup-Memorial De Nardo”

Piazza d’onore a San Desiderio

Un splendida giornata di sole e bel calcio: Domenica 2 Giugno i Pulcini 2008 hanno partecipato alla “Goliardica Cup 2019-Memorial De Nardo”. Sei le squadre a San Desiderio in un girone unico iniziale.
Parte male l’avventura con una sconfitta con la Polis, poi i granata si svegliano: col Savona è secca vittoria 3-0 con doppietta di Tregambe e chicca di Biggini. Coi biancorossi della Polisoccer è match vibrante ed equilibrato: Tregambe, Varlese e Sanango non perdonano e arriva un altro successo. Nel terzo incontro è addirittura manita granata allo Sharks 08. Malave e compagni non si fermano più: anche l’ultimo ostacolo è superato con una prestazione autoritaria e convincente con un perentorio 7-1 sul Borzoli.
La semifinale col Savona è ben più equilibrata del match del mattino: i savonesi giocano bene ma bomber Tregambe e Sanango pegano gli “striscioni”. La finale per il 1° e 2° posto è con la Polisoccer, già superata al mattino; stavolta le cose vanno diversamente: nonostante un’atteggiamento volitivo e caparbio, i gol di Sanango, Biggini e Varlese non bastano. Vince 4-3 la GPS.
Secondo posto per Navarra e compagni e premio personale come “miglior giocatore del torneo” all’ottimo Daniel Sanango . Bravo Daniel!
La precisa analisi di mister Vittorio Denegri: “Domenica a San Desiderio le cose sono andate bene;  un secondo posto finale, con solo due sconfitte, nella prima gara con la Polis, poi ben 5 vittorie di fila, poi sconfitti nella finalissima contro la Polisoccer cha al mattino avevamo superato per 3a2. Abbiamo un pò di ramamrico. A tutti i ragazzi un applauso: Sanango miglior giocatore del torneo, senza dimenticare  Tregambe goleador, Lopez e Varlese grandi mediani, Quintana e Lo Maglio ali all’antica, Malave e Navarra grandi difensori e Arias sempre pronto tra i pali e, per ultimo, Biggini che per una volta ha giocato fuori porta e non ha demeritato, anzi ha confermato che un portiere bravo gioca bene in qualsiasi ruolo. Bravi davvero.”

Formazione USDB Pulcini 2008: Arias, Navarra, Quintana, Biggini, Malave, Tregambe, Lopez, Varlese, Sanango, Lo Maglio All. Denegri-Scorpiniti.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Don Bosco-Polis Genova 1993 1-3 (rete di Tregambe)
Don Bosco-Savona 3-0 (rete di Tregambe 2, Biggini)
Don Bosco-Genova Polisoccer School 3-2 (reti di Tregambe, Varlese, Sanango)
Don Bosco-Sharks 08 5-0 (reti di Tregambe 2, Biggini 2, Lopez)
Don Bosco-G.S. Borzoli 7-1 (reti di Varlese, Lopez, Biggini 2, Lo Maglio, Tregambe)
Semifinale:
Don Bosco-Savona 2-1 (reti di Tregambe, Sanango)
Finale 1/2 posto:
Don Bosco-Genova Polisoccer School 3-4 (reti di Sanango, Biggini, Varlese)

Pronti per la premiazione

La coppa del 2° posto

Daniel Sanango: milgior giocatore del torneo

Relax tra una partita e l’altra

Foto: JMA

VD/JMA/AC

Tags:, , , , , ,