Sfuma ai rigori la Coppa del Presidente Giovanissimi: l’orgoglio granata

Un evento per la nostra società, una bellissima finale, un grande momento di “unione”. 

Martedì 8 Dicembre si è disputata la finale della “Coppa del Presidente” della categoria Giovanissimi.  La sfida tra U.S. Don Bosco e i ragazzi del F.Genova Calcio al campo “Italo Ferrando” è stata bellissima. Sul punteggio di 3-3 dopo i tempi supplementari, la partita è andata ai calci di rigore e la fortuna non è stata dalla nostra parte.
Occhi lucidi per molti dei nostri ragazzi a fine gara, come è normale che sia, e dispiacere per tutti coloro che hanno il cuore granata. “Sono orgoglioso della loro prestazione” ha commentato il dirigente Stefano Sbardellati.

Tra il pubblico presente anche Antonello Averna, presidente dell’ U.S. Don Bosco: “Oggi ho visto una gran bella partita, giocata e sudata con tanto entusiasmo e un cuore granata grande così! Voglio ringraziare i mister, i dirigenti, i genitori e i ragazzi del 2001 per averci fatto divertire. È stato un impegno sportivo che ci ha fatto onore. Una soddisfazione per l’educazione il rispetto e la lealtà che avete dimostrato. In partite così il risultato diventa solo un piccolo particolare. Bravi ragazzi!”

Ma ci sono altre cose… Sensazioni che vanno oltre una partita, un risultato o una rete segnata o sbagliata. Oggi erano presenti sugli spalti tantissimi nostri tifosi: allenatori, istruttori  e dirigenti di tante leve granata, tanti calciatori dalla Prima squadra alle leve dei Pulcini, genitori, amici e simpatizzanti: un’unica onda granata unita.
Oggi abbiamo una nuova certezza. Oggi ci siamo. Oggi è iniziata una nuova avventura.
Il meglio deve ancora venire…

finale5finale4finale3finale2finale1finale8finale7finale6striscioneUSDB

Grazie 

“Trovare le parole oggi non è facile. Abbiamo dimostrato di saper lottare fino all’ultimo secondo, che non abbiamo paura di nessuno, di saper giocare a calcio, di riuscire a tenere testa a chiunque, che il cuore, l’orgoglio, e l’essere uniti, valgono molto più dei piedi. Siamo orgogliosi di essere arrivati in finale e sappiamo di aver dato tutto ciò che si poteva dare. Tutto ciò è stato possibile grazie a tutti: il mister, i compagni, i 2002. Abbiamo giocato una grande partita. Sarà per la prossima. Ma sempre e comunque FORZA DON BOSCO. Abbiamo vinto noi”. Fabio Vartuca, giocatore U.S. Don Bosco leva 2001, 8 dicembre 2015.

“Non c’è nulla di più doloroso nel calcio che perdere una finale, ma non voglio che passi altro tempo senza dire grazie a tutti coloro che ci hanno appoggiati sempre e che sono rimasti al nostro fianco nei momenti difficili” Lionel Messi, nazionale Argentina, 6 luglio 2015, dopo la sconfitta nella finale di Copa America.

AC