Primi Calci 2010 al Memorial “Podestà” di Chiavari

Mazzarello: “Una buona partecipazione”

Sabato 20 Aprile i bambini della leva 2010 hanno partecipato al 6° Memorial “Marco Podestà”, organizzato dalla USD Calcio Caperanese Entella. Otto le squadre iscritte e suddivise in due gironi allo stadio “Angelo Daneri” di Caperana-Chiavari.
Il raggruppamento nel quale sono inclusi i salesiani si dimostra davvero tosto: all’esordio arriva una sconfitta onorevole con i senesi del Poggibonsi (in rete Rodriguez e Moncayo). Poi uno scoppiettante 3 a 3 con Casarza Ligure. Si scatenano i fratelli Valerio e Samuele Haxhiraj. Nel terzo match, con i rivieraschi della Rivasamba è partita bellissima e ricca di emozioni. La spuntano gli arancioneri per 6-4.

Nella finalina di consolazione Valerio Haxhiraj è un vero matador: le 6 reti valgono il successo granata e il titolo di capocannoniere del torneo. Bravissimo Valerio!
Alla cerimonia di premiazione l’organizzazione decreta il 5° posto a pari merito.

Mister Daniele Mazzarello: “In questo torneo con squadre di livello ci siamo giocati le nostre partite sempre alla pari, magari sprecando più di una volta l’occasione per essere competitivi al massimo. Tutto sommato comunque è stata una buona partecipazione”.

Formazione USDB Primi Calci 2010: Casanova, Rodriguez, Haxhiraj S., Pena, Moncayo, Cani, Haxhiraj V. All. Mazzarello.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Poggibonsi-Don Bosco 4-2 (reti di Rodriguez, Moncayo)
Casarza Ligure-Don Bosco 3-3 (reti di Haxhiraj S., Haxhiraj V. 2)
Rivasamba-Don Bosco 6-4 (reti di Haxhiraj V. 3, Haxhiraj S.)
Finale 7/8 posto:
Anpi Casassa-Don Bosco 2-6 (reti Haxhiraj V. 6)

Saluto di inizio gara

Foto: JMO

DM/JMO/AC