Esordienti 2007: 4° posto al Memorial “Malvina-Raimondo” di Ceriale

Pucci: “Tutti i ragazzi sono importanti per questo gruppo”

Giornata di bel calcio e divertimento, Sabato 20 Aprile, al campo sportivo “Merlo” di Ceriale (SV) dove è andato in scena il Memorial “Malvina e Gianni Raimondo”, torneo calcistico dedicato agli Esordienti 2007, organizzato dal Ceriale Progetto Calcio. Dieci squadre partecipanti suddivise in due gironi.
I granata, inseriti nel girone A, esordiscono con i padroni di casa del Ceriale: un bel match tra due buone squadre, equilibrato, che prende una piega poco favorevole grazie alla trasformazione in rete di un calcio di rigore concesso piuttosto generosamente ai padroni di casa. L’ottimo Chris Guerrero va in rete, ma la spuntano di misura i biancoazzurri.
Poi i granata diventano un rullo compressore: gli imperiesi dell’Ospedaletti, Speranza e Andora sono superate in sequenza con tre reti a testa. Rigore a sfavore anche con Andora, ma fallito dai biancoblu savonesi. Più che buona la manovra salesiana che porta al gol Cassolino, Sorrentino, Tullo, Santana e Khaldoun. Bartolo e compagni si classificano primi nel girone a pari punti con il Ceriale, ma secondi per la sconfitta nello scontro diretto.
La finale per il 3° e 4° posto con Virtus Entella è vibrante e ricca di emozioni: l’equilibrio non si spezza, Severino, Alvarez e Pena alzano il muro e termina a reti bianche. Nella sequenza dei calci di rigore Gemma e Florio non falliscono ma i “diavoli neri” sono più precisi e termina 2-4.
Un ottimo quarto posto finale e tanti complimenti dagli addetti ai lavori.

Mister Graziano Pucci: “E’ stata veramente una bella giornata di sole e calcio. I ragazzi hanno giocato un grande torneo e l’unica sconfitta é arrivata a causa di un rigore inesistente dopo solo 2 minuti di gioco. Peccato perché, arrivati primi a pari merito con il Ceriale, quell’episodio non ha permesso alla squadra di giocarsi la finalissima, che sarebbe stata più che meritata. Inoltre sono veramente contento che molti vadano a rete, segno che tutti i ragazzi sono importanti per questo gruppo. Bravi.”

Formazione USDB Esordienti 2007: Severino, Alvarez, Pena, Khaldoun, Florio, Gemma, Cassolino, Guerrero, Santana W., Tullo C., Sorrentino, Bartolo, Maxim. All.: Pucci-Marchese.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:

Don Bosco-Ceriale 1-2 (rete di Guerrero)
Don Bosco-Ospedaletti 3-1 (reti Cassolino, Sorrentino, Tullo)
Don Bosco-Speranza 1912 3-0 (reti di Santana, Tullo, Sorrentino)
Don Bosco-Andora 3-0 (reti di Cassolino, Khaldoun 2)
Finale 3/4 posto:

Don Bosco-V.Entella 0-0 (2-4 d.c.r.) (reti di Gemma, Florio)

Pronti per giocare

Pausa pranzo

Foto finale alla cerimonia di premiazione

Foto: GT/GG

GP/GT/AC