Risultati partite del 13 e 14 aprile

La Prima sconfitta di misura a Voltri. Scuola calcio: terminati i tornei FIGC

Prima squadra sconfitta di misura a Voltri ma mister Ricagni applaude i suoi ragazzi (leggi l’articolo).
——-

La conclusione dei tornei FIGC Scuola calcio.
L’Under 12 femminile termina alla grande, con una bella prestazione col Genoa: dopo un primo tempo a reti bianche, le salesiane vanno in svantaggio ma nel terzo tempo succede quello che non ti aspetti: Maia Carlevaro pareggia e poco dopo Mimì Coulibaly porta le granata in avanti. Mora e compagne accarezzano l’idea dell’impresa, ma le rossoblù trovano il pari: grande la soddisfazione di mister Pistone. Bravissime!
Esordienti 2006 festeggiano a Multedo: Lemus sblocca subito il match, poi i salesiani contengono ordinatamente alcune fiammate dei padroni di casa biancoblu con una partita di sacrificio. Nel terzo tempo prima Lemus e poi Moran potrebbero chiudere l’incontro, ma non va. Al triplice fischio è grande festa granata, imbattuti nella fase primaverile con 7 successi ed un pari per la soddisfazione dei mister Lumia e Bianchi.
Gran finale all’Oratorio anche per gli Esordienti Misti A; successo in campo e festa sugli spalti: in svantaggio dopo pochi minuti, Salvati e Oliver Salerno ribaltano il punteggio, poi il capolavoro di Erik Rakipi che fa il tris con una strepitosa rovesciata volante. Ancora Salerno, scatenato e imprendibile, realizza altre due reti. Galca chiude i conti.
Pesante sconfitta per gli Esordienti 2007: al Branega un’Olimpic ben messa in campo, e con alcune buone individualità, passa quasi subito, i salesiani non riescono a reagire ed è notte fonda.
Festa e goleada anche per i Pulcini 2008; i ragazzi dei mister Denegri & Scorpiniti realizzano ben 13 reti alla Levante C, con 8 differenti marcatori: Espinoza (2), Varlese (3), Tregambe (2), Lopez (2), Quintana, Malave, Navarra e Sanango. Da sottolineare l’ottima prova del collettivo. Sugli scudi Samuele Varlese che vola in cielo e, in rovesciata, realizza una rete da applausi.
Pulcini Misti, corsari al “Gastaldi”, si aggiudicano tutti e tre i tempi di gioco: Azizaj e Savoca colpiscono subito, poi nella seconda frazione i salesiani prendono il largo con altre due reti di Savoca e le stoccate di Myrtaj e Delgado. Nel terzo tempo ancora tre reti di un Jefferson Delgado in stato di grazia.
Pulcini 2009: rotonda sconfitta a Quarto nel Girone B, i neroverdi dell’Athletic sono spietati nei primi due tempi. Sieli e un’autorete rendono meno pesante il punteggio. Bell’incontro nel Girone D con l’Olimpic: Ilias Mabchour porta in vantaggio i granata, poi le emozioni e le occasioni da ambo le parti si susseguono; nel terzo tempo arriva il pari degli ospiti ma un indomabile Andrea Fortuna riporta avanti i salesiani. A una manciata di minuti ancora il pari rossoverde: termina 2-2 una partita davvero bella.
Un incontro divertente ed equilibrato per i Primi Calci 2011 con il Progetto Atletico (Gir. D): la spuntano di misura i piccoli salesiani grazie a due reti del bomberino Samuele Haxhiraj e al guizzo di Quizhpe.
Chiude alla grande la “banda dei terribili” Piccoli Amici: nel Girone A la Praese va in vantaggio per ben tre volte mai granata pareggiano ogni volta; una bella partita tra due belle squadre: le reti di Pulli, Filocamo ed Ehioghae valgono il pari esterno. Bella prestazione anche a Pontedecimo: perfetto equilibrio nei primi due tempi, nonostante le occasioni create – in rete Celestri – l’incontro si sblocca nella terza frazione nella quale i salesiani dilagano con Abate, ancora Celestri e Filocamo. Bravissimi!

Under 12 femminile: pronte per la gara con mister Pistone

Under 12 femminile: ingresso in campo col Genoa

Sorrisi nello spogliatoio dell’Under 12

Esordienti 2006 in festa salutano il capitano Deniel Balla

Gli Esordienti Misti A impegnati col Vallescrivia

Foto di gruppo finale della leva 2006

Pulcini 2008 in festa dopo la partita

Pulcini Misti travolgenti al “Gastaldi”

I Primi Calci 2011 pronti per giocare con Progetto Atletico

Piccoli Amici: Haz Coello, Filocamo e Mei in attesa di giocare

I Piccoli Amici a Pontedecimo

Foto: USDB

USDB