Mister Ricagni applaude i suoi ragazzi

Soddisfazione per il lavoro svolto

Mancano ancora quattro giornate alla fine del campionato, ma mister Pier Ricagni traccia già un bilancio della stagione e del “progetto giovani”.

“La nostra Società è orgogliosa di aver portato in campo una squadra con un’età media 21 anni nell’ultima distinta di gara. Abbiamo fatto un girone di andata cercando affidabilità, gioco e personalità, e solo dall’inizio del girone di ritorno abbiamo iniziato ad assemblarci. Sono davvero contento per questi ragazzi; hanno imparato tanto e, soprattutto, provano a giocare sempre a calcio: verranno ripagati sicuramente. Un ringraziamento in particolare a chi mi ha seguito in questa avventura: i miei “vecchietti” Moscariello, Bisagno, Garbarino, Rella e Caverzaghi hanno creduto in questo progetto e ne sono stati gli artefici”.

Nonostante la sconfitta di misura a Voltri, maturata a una decina di minuti dal termine, mister Ricagni fa i complimenti ai suoi: “Peccato aver perso una partita giocando davvero bene, la nostra migliore: sempre a palla bassa, vicini e corti, con i movimenti giusti e sincronizzati, e con personalità. Solo noi in campo e come… bravi ragazzi”.
Il prossimo obbiettivo? “Manca solo il goal: lavoreremo sulla costruzione di un attaccante che finalizzi tutto il perfetto lavoro fatto sino all’entrata in area”.

Il tabellino del match di Sabato 13 Aprile, campo San Carlo di Voltri:
C.E.P.-Don Bosco 1-0
Formazione USDB: Arteaga, Agosti, Tuscano, Garbarino, Moscariello, Tossio, Barbieri, Gjoka, Perez, Maggiolo, Machuca. A disp.: Rella, Vallone, Esposito, Sbardellati, Costa M., Diop, Jammeh. All. Ricagni P.

Foto: settimanasport.com