Risultati partite del 16 e 17 marzo

Punti pesanti per la Prima. Juniores brillante con Little Club.

Tre punti per Moscariello e compagni al termine di un bell’incontro contro un’ottima compagine come lo Janua: dopo una manciata di minuti un guizzo di Mike Herrera (terza rete per lui in campionato) sblocca il match. I salesiani tengono alla grande il campo ma, a un minuto dallo scadere, piccola disattenzione e gli ospiti pareggiano. Due vampate dei “bianchi” regalano brividi, ma l’ottimo Simone Rella abbassa la saracinesca con due interventi da applausi. Poi equilibrio. Al 78°, in mischia, vince l’istinto di Nuah Jammeh: gran rovesciata e palla nel sacco! Ancora il tempo di registrare un’altra parata di Rella, poi più nulla. E’ festa granata.

Don Bosco-Janua 2-1
Marcatori:
Herrera, Jammeh Nuah.

Formazione USDB: Rella, Agosti, Bisagno, Garbarino, Moscariello, Tossio, Herrera, Gjoka, Diop, Maggiolo, Tuscano. A disp.: Caverzaghi, Costa M., Cavaleri, Barbieri, Ruiu, Sbardellati, Jammeh. All. Ricagni P.
——-
Bella partita al “Ferrando” tra due squadre ben disposte in campo. Equilibrio e poche vere occasioni da rete nel primo tempo, con entrambe le difese assai attente. Secondo tempo scoppiettante: Vilema, ben servito in area, pur pressato riesce a colpire sottorete e porta in vantaggio i salesiani. Poi un rigore per gli ospiti: Nick Campuzano fa il miracolo e devia la bomba sulla traversa e poi fuori. Una manciata di minuti dopo, arriva il pari su un colpo di testa. Entrambe le compagini ci provano, senza accontentarsi del pari: praticamente allo scadere del tempo un contropiede di Vilema mette nelle condizioni Ortiz di calciare a rete, quasi indisturbato, per il 2-1. Sembra finita, ma un siluro su calcio di punizione trafigge l’ottimo Campuzano. Termina con un 2-2, pari tutto sommato giusto. Bella gara.

Don Bosco-Little Club G.Mora 2-2
Marcatori:
Vilema, Ortiz.
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Esposito, Tuscano, Perez D., Costa M., Vallone, Vilema, Galeano, Yanez, Sbardellati, Cavaleri. A disp.: Arteaga, Verde, Wang. Ioppolo, Jawad, Di Napoli, Ortiz, Machuca. All. Picca.

——-
Scuola calcio. Esordienti 2006 poco ispirati al “Baciccia Ferrando” nei primi due tempi: Morando salva la porta con alcuni interventi, nella terza frazione un paio di sussulti granata sono sventati dai padroni di casa, ma troppo poco per portare a casa il successo. Termina 0-0.
Tutto liscio per gli Esordienti 2007 a Multedo: Tullo, Cassolino e Santana spaccano il match; nel secondo tempo Gemma e Sorrentino allungano, poi la doppietta di Bartolo chiude definitivamente un incontro a senso unico.
Agli Esordienti Misti B non bastano la verve di Sonza, Piccinini e Polirpo: la Praese cala il pokerissimo; di Diego Moreira le due reti granata.
Pulcini 2008 a valanga: 15 reti all’attivo, senza subirne, la dicono lunga sull’andamento della partita con la Superba; alla festa del gol partecipano Varlese (5), Tregambe (4), Sanango (2), Quintana, Malave, Lopez, più una sfortunata autorete degli ospiti.
Partono bene i Pulcini Misti al “Grondona”: Delgado segna, ma alla lunga la spuntano i locali del Pontedecimo.
Due successi per il Pulcini 2009: sabato, nel Girone D, vittoria di misura su un buon Pontedecimo; Izzo sblocca nel primo tempo; più equilibrio nel secondo e terzo: ancora Izzo, poi Chiné e Balla replicano agli ospiti. Domenica, nel girone D, a Granarolo la Superba cala il tris, Zito accorcia; Sieli e due siluri di Andrea Fortuna ribaltano l’incontro. Nel terzo tempo ancora Sieli, spietato, e Loor allungano.
I Primi Calci 2010 tengono per due tempi a Serra Riccò, subendo solo nella seconda frazione dai gialloblu di casa; di Haxhiraj le due reti granata.

Primi Calci 2011: bell’incontro col San Marziano (gir. D), con bel gioco e interessanti spunti personali. Vincono i granata grazie alla segnature di Samuele Haxhiraj (3), Quizhpe (2) ed Enri Balla. A San Fruttuoso (gir. B), nonostante l’impegno di tutti i bambini le “cavallette” calano il poker.
Doppio mini-derby con i lupetti con tanto divertimento per i Piccoli Amici: largo successo nel Girone A con ben 10 reti firmate da Hane (5), Abate 3, Celestri e Filocamo. Nella replica della domenica (Gir. E) Ehioghae e Pulli vanno a segno, ma i locali segnano sfruttando un paio di disattenzione. Due belle partite.

Pulcini Misti prima della partita con Pro Pontedecimo

Primi Calci 2010 a Serra Riccò

Primi Calci 2011: pronti per giocare con San Marziano

Piccoli Amici al Morgavi con la Sampierdarenese

Mei ed Ehioghae: piccoli grandi amici

Foto: GM/JMO/SC/AME

USDB