Don Bosco-S.Ketzmaja 1-0: il report

I granata superano la capolista

Big match sabato scorso al Ferrando: l’incontro con la capolista Sporting Ketzmaja, valido per la 4^ giornata del girone di ritorno del campionato, si presenta assai arduo. Le due squadre, ben disposte in campo, annullano le velleità dei rispettivi avanti avversari; nessuna grossa emozione nel primo tempo.
Altra musica nella ripresa: Aurel Gjoka ci prova da distanza siderale ma il portiere avversario fa buona guardia. Al 48° Perez si lancia in un’azione personale, serve in area l’accorrente Herrera che porta in vantaggio i granata. 1-0. Brivido per i salesiani pochi minuti dopo: gli ospiti colpiscono la parte superiore della traversa. Lo Sporting ci prova, i granata vanno in ripartenza; verso il quarto d’ora un’ottima apertura mette in moto Giacomo Bisagno, in gran forma: controllo e tiro, ma il portiere ospite devia in angolo. I gialloneri (in tenuta bianca) creano qualche grattacapo a Tossio e compagni, ma la difesa sbroglia senza troppi affanni.
L’espulsione di Jammeh a una manciata di minuti dalla fine potrebbe complicare le cose, ma è il Don Bosco che vince. 1-0, esplode la festa granata.
Il commento del “Principe Garbarino”: Queste due ultime vittorie non sono casuali: è merito della crescita e dell’impegno dei giovani che stanno migliorando. Vittoria meritata del gruppo. Restiamo umili e in silenzio”.
Il commento di capitan Moscariello: “Sono d’accordo col Principe. I ragazzi stanno crescendo e stiamo iniziando a raccogliere i frutti. Gia giovedì scorso ho detto ai compagni che la partita col Lido Square sarebbe potuta essere unpunto di svolta per il nostro campionato. Non dobbiamo montarci la testa, ma vincere con la prima in classifica da grande morale”.
La soddisfazione di mister Ricagni: “In 40 ore due partite, contro la prima e la terza del Girone, vinte entrambe meritatamente. Anzi, oggi il risultato giusto doveva essere più largo. Abbiamo girato 20 giocatori nelle due partite e 18 sono scesi in campo. Tatticamente ed atleticamente da applaudire. Il Progetto della Società ha avuto un grosso successo; quanto fatto finora nessuno lo può cancellare. Sacrificio, umiltà, carattere, tattica e tecnica. Grazie alla Società e grazie a chi ha creduto in un piccolo sogno… e grazie a voi ragazzi. Ora continuiamo e miglioriamo ancora, il futuro è vostro”.

Don Bosco-Sporting Ketzmaja 1-0
Marcatore:
Herrera
Formazione USDB: Caverzaghi, Costa, Bisagno, Garbarino, Moscariello, Tossio, Herrera, Gjoka, Iacona, Maggiolo F., Agosti. A disp.: Campuzano, Barbieri, Tuscano, Sbardellati, Perez J., Jammeh Nuha, Diop. All. Ricagni P.

Il capitano Giulio Moscariello e il “Principe” Nicolò Garbarino

Foto: LB/settimanasport.com

SS/LB/AC