Risultati partite del 16 e 17 febbraio

Juniores sconfitta di misura. Esordienti col vento in poppa

Con un’ottima Praese la Juniores gioca una partita ordinata e gagliarda: locali in vantaggio, ma Sbardellati scaraventa in rete il pallone del pari, su assist di Jhosue Perez. Poi ancora avanti due volte i padroni di casa. Esposito accorcia con freddezza su calcio di rigore, i granata ci provano fino alla fine, ma il fortino gialloverde resiste: termina 3-2.
Praese 1945-Don Bosco 3-2
Marcatori:
Sbardellati, Esposito (rig.).
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Esposito, Tuscano, Maggiolo F., Costa M., Perez D., Machuca, Perez J., Yanez, Sbardellati, Di Napoli. A disp.: Vilema, Wang, Santana M., Ongarelli, Samb. All. Picca.

——-
Scuola calcio. Buona prestazione dell’Under 12 femminile con la Sampdoria: le ragazze di mister Pistone ribattono colpo su colpo nel primo tempo, ma devono cedere alla lunga alle blucerchiate che calano il poker nella seconda e terza frazione di gioco.
Esordienti 2006 in versione “goal machine” superano il San Giovanni Battista con 10 reti: Ottonello e la doppietta di Lemus spianano la strada; poi Campanella, Silva Alves, Tullo, Moran e Balla allungano nel secondo tempo. Ancora Tullo e poi Castillo fissano il risultato finale.
Gli Esordienti Misti A passano a Prà: dopo il doppio vantaggio firmato da Campanella, i granata perdono intensità e sono raggiunti sul pari all’inizio del terzo tempo: due lampi di Manuel Fortuna e Salvati rimettono le cose a posto.
Esordienti Misti B alla grande: nel derby sottoleva con i “lupi”, i ragazzi della 2007 subiscono il vantaggio ospite, ma nella seconda frazione di gioco i salesiani si trasformano: la manovra diventa fluida ed avvolgente e Khaldoun, imprendibile per la difesa ospite, sigla 3 reti in rapida sequenza. Sorrentino chiude l’incontro col quarto sigillo.
Scoppiettante incontro per i Pulcini 2008 con la Fulgor: gialloverdi avanti alla fine del secondo tempo, i granata rimontano e pareggiano trascinati dal bomber Saverio Tregambe (3) e dalla verve di Quintana. Di Lopez e Sanango le altre due reti salesiane. Un bel match tra due belle squadre.
A Begato 9 non bastano due reti di Jefferson Delgado nei Pulcini Misti: il Campomorone segna cinque volte. Navarra ed Espinoza sugli scudi.
Due successi
per i Pulcini 2009 sulla Sestrese: nel Girone A all’ex Corderia grande equilibrio per due tempi, Zito va a segno, ma è nel terzo tempo che i granata prendono il largo con Sieli e la doppietta di Franco. Nel Girone D partono forte i verdestellati che mettono alle corde i salesiani: Andrea Fortuna e Izzo vanno in rete, ma non basta, perchè i sestresi conducono le danze. Nel terzo tempo accade ciò che non ti aspetti: Balla (2), Fortuna (2), Diagne e Izzo vanno ripetutamente a segno, capovolgendo le sorti dell’incontro. Che reazione!
Primi Calci 2011: netta sconfitta nel Girone B ad opera di un buon Borgoratti: nulla da fare per i pur volenterosi granata; nel Girone D sconfitta con onore a San Biagio con il Club ERG: Samuele Haxhiraj e Quizhpe, in gol ma le pantere della Valpolcevera calano un poker. Note liete per tre esordi assoluti e, in particolare, buona la prestazione della piccola Naomi Jordan.
Primi Calci: nonostante le numerose assenze, due belle partite nel doppio incontro con il Club ERG; vince ERG, più ordinata, nel Girone A (rete di Celestri). Nel Girone E vincono i salesiani, con una prova di cuore e spirito di sacrificio: il piccolo bomber Ehioghae realizza tre reti e Pulli due. Due match equilibrati e bellissimi, bravi bimbi!

Esordienti Misti A al “Baciccia Ferrando”

Esordienti Misti B: sorrisi a fine gara

Pulcini Misti: concentrazione pre partita

Pulcini 2009: una fase di gioco con la Sestrese

Pulcini 2009 alla Ex-Corderia

Primi Calci a San Biagio

I sorrisi dei Piccoli Amici 2012/13 prima delle partite con Club ERG

Foto: USDB

USDB