Risultati partite del 12 gennaio

La Prima supera il Savignone. Juniores: fuochi d’artificio a Ronco

I granata vincono di misura sul Savignone: al “Ferrando” è Iacona il match winner al minuto 44 dell’incontro. I salesiani controllano il gioco e creano numerose da rete ma, vuoi per imprecisione, vuoi per gli interventi avversari, non riescono a piazzare il colpo del definitivo ko. Termina 1-0. Il commento di Mister Ricagni: “Una vittoria meritata, anche se non abbiamo espresso il calcio come proviamo negli allenamenti. Ho visto poco carattere in alcuni, ma lavoreremo su questo aspetto. Vorrei fare i complimenti al portiere del Savignone, davvero bravo”.
Don Bosco-Savignone 1-0
Marcatori:
Iacona

Formazione USDB: Caverzaghi, Tossio, Bisagno, Garbarino, Moscariello, Machuca, Herrera, Gjoka, Perez J., Blacio, Iacona. A disp.: Arteaga, Costa, Di Napoli, Yanez, Cavaleri, Gnone, Ruiu. All. Ricagni.

——-

In quel di Ronco Scrivia fuochi artificiali in ritardo per augurare buon anno: Galeano va in rete, ma il primo tempo termina con un roboante 5-1 a favore dei padroni di casa. Nella seconda frazione di gioco arriva l’incredibile reazione del Don Bosco: rete di bomber Carello, poi ancora Galeano; ma non è finita: anche Ortiz, Ioppolo e Vilema partecipano alla festa del gol. Termina con un’incredibile 8-6 per i locali.
Da sottolineare l’ottimo esordio di Vallone (leva 2002) che ha disputato una super partita. Mister Picca: “Una partita avvincente tra due squadre che si sono affrontate a viso aperto, intenzionate entrambe a conquistare l’intera posta in palio. Alla fine ha vinto la capolista, ma desidero fare i complimenti a tutti i ragazzi per le emozioni che ci hanno regalato”.

Vallescrivia-Don Bosco 8-6
Marcatori:
Galeano, Carello, Galeano, Ortiz, Ioppolo, Vilema.
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Ortiz, Tuscano, Ioppolo, Maggiolo F., Perez D., Vallone, Carello, Galeano, Sbardellati, Santana M. A disp.: Vilema, Ongarelli. All. Picca.

——-

Nel recupero della partita non disputata lo scorso 8 Dicembre, gli Esordienti Misti A superano una buona Fulgor. Lemus, ben imbeccato dai compagni, spiana la strada con una tripletta a dir poco devastante; Manuel Fortuna allunga di furbizia e Jara, nel finale, segna il suo primo gol della stagione. Bene così.

Don Bosco-Fulgor 3-1, 1-0, 1-1
Marcatori:
Lemus (3), Fortuna, Jara.
Formazione USDB Esordienti Misti A:
Morando (Alvarez A.), Frittitta, Arcudi, Balla Den., Salerno E., Jara, Campanella, Lemus, Fortuna M., Sulo, Salerno O., Kullolli, Salvati. All. Bianchi-Lumia.

PR/MP/RT/SS/DB/AC