Risultati partite del 22 e 23 dicembre

Stop a Campoligure per la Prima. Pokerissimo degli Juniores

Partita senza storia all’Oliveri. I padroni di casa passano subito in vantaggio e raddoppiano in meno di 10 minuti. I granata ci provano ma non è giornata; al 52° arriva il terzo gol dello scatenato numero 11 locale. Mister Ricagni: “Complimenti alla Campese, spirito agonistico giusto e hanno quindi meritato la vittoria. Noi oggi molto da “danza classica”. Non salvo nessuno dei miei, peccato perché ci tenevo per il lavoro che svolgiamo sul gruppo, ma si vede che lo spirito agonistico lo abbiamo dimenticato a casa. Auguri di Buone Feste a tutti.
Campese B-Don Bosco 3-0
Marcatori:

Formazione USDB: Arteaga, Costa, Bisagno, Herrera, Moscariello, Tossio, Agosti, Gjoka, Barbieri, Blacio, Iacona. A disp.: Caverzaghi, Jammeh, Machuca, Yanez, Galeano, Perez J., Viteri. All. Ricagni P.
——-
La Juiores di mister Picca si regala un Natale con i fiocchi: Francesco Esposito sblocca il match. Poi capitan Vartuca firma un doppietta di rara potenza. Buona la manovra di Santana e compagni. Gli ospiti accorciano le distanze alla metà del secondo tempo, ma i salesiani vanno a nozze prima con Viteri e poi con bomber Carello per il definitivo 5-1. Bene così.
Don Bosco-Granarolo 5-1
Marcatori:
Esposito, Vartuca (2), Viteri, Carello.
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Guevara, Viteri, Gnone, Machuca, Cavaleri, Vartuca, Santana M., Esposito, Perez D., Carello. A disp.: Vilema, Ongarelli, Wang, Ortiz, Yanez, Ioppolo. All. Picca.

——-
Scuola calcio: ultima giornata della fase autunnale dei tornei FIGC per le leve 2006, 2007 e 2008.
Gli Esordienti 2006 si aggiudicano il derby con la Sampierdarense: al Morgavi Andrew Moran, dopo una lunga assenza, sblocca il match su assist di Ottonello. Nonostante diverse occasioni di marca granata, l’incontro resta in bilico sino all’inizio della terza frazione di gioco: è di Lemus il diagonale vincente del definitivo 2-0.
Esordienti Misti A sconfitti di misura in casa da un ottimo Vallestura; il vantaggio iniziale dei salesiani è ribaltato nel secondo tempo dalla reazione veemente degli ospiti. In apertura di terzo tempo ancora in rete i valligiani che, poco dopo sprecano un calcio di rigore. Lemus (doppietta per lui) accorcia, ma non basta.
Successo roboante per gli Esordienti 2007 sulla Levante C Pegliese: le 11 reti, senza subirne, sono firmate dal folletto Khaldoun (3), Gemma (2), Christian Tullo (2), Sorrentino, Guerrero, Bartolo e Cassolino. Un incontro senza storia.
Succeso esterno al Maglietto per gli Esordienti Misti B; i ragazzi di mister Marchese mettono al sicuro il risultato già nel primo tempo con un poker di reti (Balla 2, Macias e Piccinini). Equilibrio perfetto nella seconda frazione, col gol di Moreira. Nel terzo tempo il Campomorone tenta l’impresa della rimonta, che sfiora di un soffio, ma alla fine sono Cordova e compagni a festeggiare.
Incontro ricco di emozioni per
i Pulcini 2008: grande equilibrio e girandola di reti. Il “trattorino” Quintana va in gol, poi Sanango, in stato di grazia, realizza una tripletta. Fino all’ultimo i salesiani ci provano ma la spunta una buona Superba.
Pulcini Misti corsari sulla James: il primo tempo termina sull 1-1, poi il match prende una piega favorevole ai granata che vanno a segno tre volte.Nella terza frazione i locali tantano la rimonta, che riesce solo in parte. Savoca è il mattatore dell’incontro con un bel poker di reti. A segno anche Bruque e Jefferson Delgado.
Buon Natale a tutti!

Esordienti 2006 al Morgavi

Esordienti Misti A : pronti per giocare col Vallestura

Esordienti Misti B al Maglietto

Foto: GT/CB/JM

RT/SS/DB/AC