Risultati partite del 20 e 21 ottobre

Sconfitte per Prima e Juniores. La Scuola Calcio parte col botto

Al Torbella la gara inizia con un minuto di raccoglimento in ricordo del papà di Giulio Moscariello, capitano dei salesiani. Dopo un bel primo tempo con lo Sporting Ketzmaja dei tanti ex-granata, ad inizio ripresa l’uno-due dei padroni di casa indirizza la partita su un binario poco felice; al 77° minuto arriva il terzo gol che chiude il match. A 5 dal termine il subentrato Matteo Sbardellati, leva 2001, segna la sua prima rete in Prima squadra. Mister Ricagni è sereno: “Una bella gara, tirata e sudata. Abbiamo pagato 10 minuti di disattenzione all’inizio del secondo tempo ma poi abbiamo giocato e corso sino alla fine. La vittoria avversaria è assolutamente meritata, ma noi stiamo crescendo e stiamo cercando una nostra dimensione.  I risultati arriveranno”.
Sporting Ketzmaja-Don Bosco 3-1
Marcatore:
Sbardellati.
Formazione USDB: Arteaga, Agosti, Bisagno, Garbarino, Moscariello, Tossio, Tripodina, Maggiolo, Carello, Blacio, Viteri. A disp.: Costigliolo, Barbieri, Sbardellati, Costa M., Iacona, Yanez, Tortorella. All. Ricagni P.
——-

Bella partita per Gnone e compagni. Un match intenso con numerose occasioni da rete. Fabio Vartuca va in rete con un gran tiro dalla distanza, la Praese ribalta, nel finale Vitiello spreca un calcio di rigore: alla fine la spuntano di misura i verdi di Prà, ma probabilmente il pari sarebbe stato il risultato più giusto per quanto visto in campo.
Don Bosco-Praese 1945 1-2
Marcatore:
Vartuca
Formazione USDB Juniores: Campuzano, Tuscano, Esposito, Gnone, Costa M., Yanez, Vartuca, Vitiello, Vilema, Sbardellati, Santana M. A disp.: Costigliolo, Wang, Cavaleri, Perez, Maggiolo, Guevara, Ginanneschi. All. Picca.
——-

Prima giornata per Scuola calcio. Prestazione autorevole degli Esordienti 2006 che con 8 reti – realizzate da 8 diversi marcatori – si impongono largamente sull’Arenzano.
“Buona la prima” anche per gli Esordienti 2007 a Cogoleto: i gol di “Speedy” Santana, Gemma e la doppietta di Sorrentino spianano la strada. La ciliegina sulla torta è firmata dal “nuovo acquisto” Cassolino.
Successo casalingo degli Esordienti Misti B sul Serra Riccò grazie alle reti di Mosé, Macias, Piccinini ed alla doppietta dello scatenato Grattarola.
Esordienti Misti A poco brillanti domenica mattina ad Arenzano: dopo l’illusorio pari di Oliver Salerno, i locali passano 3 volte. Mottironi rende meno amara la pillola nel finale.

Note dolenti per i Pulcini 2008 e i Pulcini Misti: due rotonde sconfitte rispettivamente a Serra Riccò ed in casa con il San Bernardino.
Grande esordio con due belle vittorie dei Pulcini 2009: sabato pomeriggio, dopo un match bellissimo ed emozionante, la Sampdoria esce sconfitta dal campo dell’Oratorio, grazie ad una prestazione da “cuori granata”: la rete di Dejvi Balla e la doppietta di Cristiano Izzo fanno brillare gli occhi. Domenica mattina al “Ratto” di Prà i granata si impongono alla grande sull’Olimpic: Averna (3), Sieli (2), Benedetti e Myrtaj sono i mattatori del match.
Primi Calci 2010 sconfitti in casa dal Pontedecimo: di Moncayo la rete della bandiera granata.
Bella ed intensa partita dei Primi Calci 2011 con Campomorone S.O.: la spuntano i biancoblu, approfittando di alcune indecisioni della fase difensiva salesiana.
Spettacolo, divertimento e rotondi successi per le due squadre dei Piccoli Amici: l’Arci Merlino è superato grazie al poker di Celestri ed alle due triplette di Ehioghae e Hane. Sei reti (Abate 2, Pulli 2, Haz, Bodrato) senza subirne domenica al “Grondona B” di Pontedecimo: da sottolineare l’esordio assoluto di 4 bambini leva 2012.

Esordienti 2007: ottimo esordio a Cogoleto

Esordienti Misti B vincenti sul Serra Riccò

Pulcini 2009 al “Ratto” di Prà: saluto di inizio gara

Una fase di gioco tra Olimpic Prà e Don Bosco leva 2009

Primi Calci 2010 con mister Mazzarello e Mastrandrea

Primi Calci 2011 prima del match col Campomorone S.O.

Piccoli Amici prima della partita col Merlino

Piccoli Amici al Grondona B di Pontedecimo

Foto: GG/JM/AB/JMO/AM

RT/SS/DB/AC