Esordienti 2006: 3° posto al “9° Memorial Levaggi”

Granata sul podio nell’ultimo torneo della stagione

Domenica 16 Giugno ultima apparizione di stagione per i colori granata. A San Salvatore di Cogorno i ragazzi della leva 2006 hanno partecipato al “9° Memorial Sindaco Levaggi” organizzato dal Real Fieschi. Otto le squadre partecipanti, suddivise in due gruppi.
Esordio sottotono per i ragazzi di mister Bianchi che, forse poco concentrati, subiscono un pesante 0-3 ad opera di una Praese spietata e ben disposta in campo.
La reazione di Costa e compagni è immediata: Lemus e Tullo vanno a segno con i “corsari” del Sestri Levante, regalando 3 punti e rimettendo in corsa la qualificazione. Apprezzabili alcuni spunti di Sulo e Mottironi.
Il terzo incontro con il Real Fieschi è decisivo, ma la caparbietà dei salesiani è ammirevole: Lemus realizza la doppietta vincente sui padroni di casa, frutto di buone manovre collettive.
Con 6 punti nel girone di qualificazione, Morando e compagni accedono alla semifinale con l’Athletic Club: nonostante il gran caldo le due squadre si affrontano a viso aperto, creando diverse occasioni da rete, con manovre apprezzabili. Botta e risposta – ancora Lemus  a segno – ed è pareggio per 1-1: ad un niente dalla fine, un’occasione d’oro per passare in vantaggio viene sprecata per un soffio. Un errore ai calci di rigore condanna i salesiani alla finale per il terzo e quarto posto.
L’avversaria nella finalina è ancora la Praese: questa volta i salesiani sono più attenti a bloccare le iniziative dei biancoverdi. Alves va in rete ma il match, equilibrato sino alla fine, termina 1-1 e si va ai tiri dal dischetto. Questa volta la dea bendata sorride ai colori granata: un errore praese consegna il terzo posto ed il podio a Moran e compagni.
Appuntamento alla prossima stagione !

Formazione USDB Esordienti 2006: Ceccaroni (Morando), De Bei, Arcudi, Costa A., Moran, Mottironi, Lemus, Sulo, Tullo A., Ottonello, Alves. All. Bianchi L.

Partite e risultati:
Girone di qualificazione:
Praese 1945-Don Bosco 3-0
Sestri Levante-Don Bosco 1-2 (reti di Lemus, Tullo)
Real Fieschi-Don Bosco 1-2 (reti di Lemus 2)
Semifinale:
Athletic Club Liberi-Don Bosco 1-1 (rete di Lemus ) 3-2 d.c.r.
Finale 3°/4° posto:
Praese 1945-Don Bosco 1-1 (rete di Alves) 2-3 d.c.r.

Viva i granata: U.S. Don Bosco insieme agli spezzini dell’Arci Pianazze

In attesa della cerimonia di premiazione

Foto: NC/CB/SO

LB/NC/AC