Primi Calci 2010 al “21° Torneo Mondini”

Bella esperienza a Busalla per i piccoli granata

Domenica 20 Maggio i bambini della leva 2010 hanno partecipato insieme ad altre 17 squadre alla 21^ edizione del “Trofeo Alfonso Mondini”, organizzato da Busalla Calcio e Calcio Vallescrivia; un appuntamento tradizionale per i colori granata.
logoMondini-600x725Nel raggruppamento trangolare di qualificazione i piccoli granata sono inseriti nel Girone E: nonostante la gagliarda prestazione con gli albarini dell’Athletic B, nella quale vanno a segno Barrera ed Ehiozee, la psuntano di misura i neroverdi. L’incontro successivo con il San Bernardino è davvero avvincente: i granata passano in vantaggio con Pena e Barrera firma il raddoppio, ma gli avversari non demordono e pervengono al pari nella seconda frazione di gioco: ai calci di rigore Peña, Sefa, Moncayo son freddissimi dal dischetto e regalano la vittoria.
Nel girone “Bronzo” pomeridiano, che assegna i posti dal 10° al 12°, i salesiani arrivano un pò stanchi: e cedono sia all’Arenzano, seppur di misura, e ad Serra Riccò davvero messo bene in campo.
I garnata concludono la giornata al 12° posto su diciotto formazioni iscritte al torneo.

“Nel girone del mattino due ottime prestazioni con l’emozione della vittoria ai rigori contro il San Bernardino; nel pomeriggio siamo arrivati stanchi. Comunque abbiamo disputato un buon torneo, con l’impegno da parte di tutti” il commento di mister Cartechini al termine del torneo.

Formazione USDB Primi Calci 2010: Nikulescu (Cani), Sefa, Barrera J., Ehiozee, Casanova, Kacbufi, Pena A., Moncayo. All. Puppo-Cartechini.
Partite e risultati:
Girone di qualificazione E:
Athletic Club Liberi B-Don Bosco 3-2 (reti di Barrera, Ehiozee)

San Bernardino Solferino-Don Bosco 2-2 (reti di Peña, Barrera) d.c.r. 1-3
Girone finale Bronzo:
Arenzano F.C.-Don Bosco 1-0
Serra Riccò 1971-Don Bosco 4-0

L’esordio con Athletic Club: il torneo sta per iniziare

I Primi Calci 2010 impegnati a Busalla

Saluto di inizio gara prima del match con San Bernardino

Pronti per sfilata finale

Foto: JMO

SC/JMO/AC