Esordienti 2006 alla “XIV Coppa Primavera”

Prima esperienza a 11 giocatori per i ragazzi della leva 2006

Domenica 13 Maggio gli Esordienti 2006 hanno partecipato alla XIV edizione della “Coppa Primavera”, organizzato dalla società Dianese & Golfo sui campi di San Bartolomeo al Mare e Cervo (IM). Ben quindici suddivise i 4 raggruppamenti.
Curiosità per “la prima volta” a 11 giocatori della leva 2006.
Sul campo di Cervo in erba naturale i
salesiani giocano con i cuneesi del Pedona, già incontrati a Sanremo il 1° Maggio, ed il risultato è identico: pareggio, questa volta per 1-1.

Nell’incontro successivo i giovani granata giocano con il forte FCD Suno, centro di formazione Inter: i novaresi, quadrati e dotati di buone individualità, la sbloccano subito; i salesiani ribattono colpo su colpo, ma cedono di schianto allo scadere del match. Non va meglio nell’ultimo incontro: il gioco non è fluido e i milanesi del Schuster trovano la rete vincente ad una manciata di minuti dal termine. Un solo punto relega Castillo e compagni all’ultimo posto del quadrangolare.
Nella gironcino di consolazione Tullo e compagni ritrovano il loro gioco: arrivano due rotondi 3-0 sui milanesi dell’Atletico San Giuliano e sull’Oneglia.

Il commento di mister Bianchi: “I ragazzi per la loro prima volta non si sono espressi male e, presa un pò di confidenza col campo, sono cresciuti. Siamo tornati indietro sotto un altro aspetto, ma stiamo limando anche quello. Speriamo di chiudere la stagione nel migliore dei modi”.

Formazione Esordienti USDB 2006: Ceccaroni (Morando), De Bei, Castillo, Balla D., Costa A., Moran, Campanella, Lemus, Fortuna M., Tullo A., Ottonello, Alves, Kullolli, Spano, Salerno O. All. Bianchi L.

Partite e risultati :
Girone di qualificazione:
Don Bosco-Pedona 1-1 (rete di Lemus)
Don Bosco-FCD Suno 0-3
Don Bosco-Centro Schuster 0-1
Girone 13°/15° posto:
Don Bosco-Atletico San Giuliano 3-0 (reti di Fortuna, Lemus, Alves)
Don Bosco-Oneglia 3-0 (reti di Tullo, Lemus, Spano)

Esordienti 2006 a Cervo: anche le mamme a festeggiare

Ottonello fraseggia con Tullo

Foto: AC

LB/AC