Primi Calci 2010: il posticipo con il Genoa

Ultima di campionato in festa per i piccoli della leva 2010

Nel pomeriggio di Mercoledì 2 Maggio, i bambini della leva 2010 hanno giocato in posticipo l’ultimo incontro del campionato Primi Calci 1° anno (Gir. F) con il Genoa.
I granata, pur privi del portiere, ci mettono cuore e impegno, ma sul campo dell’Oratorio i rossoblu si dimostrano una vera e propria corazzata e vanno a segno a ripetizione già nel primo tempo. I grifoncini rallentano appena ed i salesiani mettono a segno la rete della bandiera. Nell’ultima frazione di gioco ancora avanti i rossoblu, ma il risultato finale è solo un piccolo particolare di fronte alla felicità dei bambini.
Mister Cartechini ha sottolineato proprio questo aspetto: “Per l’ultima partita di campionato abbiamo voluto dare a tutti i bambini la possibilità di giocare contro una squadra di “livello”. Non sono mancati l’impegno ed il divertimento per tutti”.
Mister Puppo ha voluto ribadire: “Abbiamo fatto giocare tutti i bambini come premio e come festa, dato che era l’ultimo incontro di campionato e la “rivale” era uno squadrone. I bambini, nonostante la sconfitta, erano contenti di aver giocato contro il Genoa sognando un giorno di poterci giocare”.

Don Bosco-Genoa 1-12 (parziali: 0-5, 1-3, 0-4)
Marcatore:
autorete.
Formazione USDB Primi Calci 2010: 
Moncayo, Pena A., Barrera J., Sefa, Kacbufi, Cani, Rodriguez, Casanova, Alcarraz. All. Puppo-Cartechini.

Foto di gruppo della leva 2010

Foto: Archivio USDB

FP/SC/AC