Don Bosco-Mura Angeli 2-1: il tabellino

Ritorno alla vittoria per i granata

“Punti d’oro per il Don Bosco” dice il Secolo XIX: ed è proprio così. L’U.S. Don Bosco ritrova la vittoria dopo un periodo poco felice. I tre punti, questa volta, sono pesantissimi perchè arrivano contro una diretta concorrente per la volata alla salvezza.
In questo turno i granata soffrono di numerose assenze, e il reparto difensivo è completamente rivoluzionato da mister Ricagni.
Con il Mura, Ariotti sblocca il risultato dopo una manciata di secondi, al termine di una bella azione in velocità. I granata tengono meritatamente il risultato e orchestrano con una certa personalità; al 42° Moscariello calcia una punizione da distanza siderale: parabola maligna, ci do io… ci dai tu…, ma Alberto Scaduto la sfiora quel tanto che basta… il pallone si insacca beffardo sotto la traversa. Prima rete in granata per Scaduto. 2-0 al termine del primo tempo.
Dopo soli tre minuti della ripresa il Mura accorcia le distanze, su un calcio di rigore concesso piuttosto generosamente, sul quale il nostro Dimoro nulla può. Il Mura ci crede e alza il baricentro; i granata forse si intimoriscono pensando ad un possibile pari-beffa ed agiscono principalmente di rimessa. Ma il bunker salesiano regge.
Ricagni effettua i cambi: Pizzorno, Agosti e Mazzotta portano energie fresche. Termina così: alla fine è entusiasmo in campo e sugli spalti del Ferrando.
Punti d’oro. Forza ragazzi.

Don Bosco-Mura Angeli 2-1
Marcatori:
Ariotti (1° pt), Scaduto (42° pt).
Formazione USDB: Di Moro, Blacio, Carello (Agosti dal 35° st), Garbarino, Moscariello, Benedetti, Bellotti (Mazzotta dal 41° st), Cani, Scaduto (Pizzorno dal 24° st), Ariotti, Bisagno. A disposizione: Caverzaghi, Ducco. All. Ricagni P.

Una formazione dell’ U.S. Don Bosco

Foto: Archivio USDB

PR/RT/AC