Bum-bum 2007: successi al Merlino e a San Michele

Doppietta granata nei due tornei del weekend

Pulcini 2007 sugli scudi: Sabato 13 Gennaio i giovani granata hanno partecipato al torneo organizzato a Sestri Ponente da ARCI Merlino e 8 Marzo per leve miste 2007/2008. Semplicemente travolgente la prestazione salesiana: nel girone unico a 5 squadre Delgado e compagni superano tutti gli avversari. Con i padroni di casa del Merlino apre le danze Chris Macias, seguito da Alisinani e Guerrero; il match si chiude sul 5-3 per i nostri colori: saranno gli unici gol subiti dal nostro Severino.
Senza storia le restanti 3 partite: i bomber salesiani segnano a ripetizione ed i granata superano in sequenza Torriglia, Superba e Cogoleto.
Ben 22 le reti realizzate in 4 partite e torneo concluso al primo posto.
“Sono soddisfatto. Al di là dei risultati, ho visto una buona crescita, in particolare in alcuni miei ragazzi. Bisogna continuare così”.

Formazione USDB Pulcini 2007: Severino, Delgado, Pena, Gonzalez, Zambrano, Alisinani, Conti, Guerrero, Santana, Macias C. All. Capobianco M.

Partite e risultati (Girone unico):
Don Bosco-ARCI Merlino 5-3 (reti di Macias, Alisinani 2, Guerrero 2)
Torriglia-Don Bosco 0-6 (reti di Guerrero 2, Alisinani 2, Santana 2)
Don Bosco-Superba Calcio 5-0 (reti di Conti 2, Santana 2, Guerrero)
Don Bosco-CFFS Cogoleto 6-0 (reti di Macias, Alisinani 2, Santana 2, Guerrero)

Foto di gruppo al Merlino

In attesa della premiazione

Pulcini 2007 con la coppa del 1° posto

^^^^^^^^

Successo bis Domenica 14 Gennaio: i Pulcini 2007 vincono anche il “10° Torneo dell’Epifania” organizzato dal GS San Michele sul campo di Via Terpi.
All’esordio nel girone unico quadrangolare i ragazzi di Capobianco superano per 5-1 i rapallesi del Santa Maria con una prestazione autoritaria, condita da tante belle giocate. Nella seconda partita con ERG i salesiani si superano rifilando ben 12 reti alle”pantere” della Val Polcevera, un vero festival del gol.
Nel match conclusivo con i locali del San Michele 7 reti regalano i 3 punti; da sottolineare in particolare una rete di pregevole fattura di Mosé, con un destro al volo ad incrociare sul secondo palo. I granata, a punteggio pieno, si classificano al primo posto. Bartolo cannoniere della manifestazione con ben 7 reti.
Il commento di mister Maurizio Capobianco: “Bene bene. Ho visto bel gioco da parte dei miei, come piace a me: un buon collettivo e anche belle giocate individuali. I ragazzi stanno crescendo”.

Formazione USDB Pulcini 2007: Severino (Sorrentino), Khaldoun, Alvarez, Gemma, Alisinani, Bartolo, Mosé, Guerrero, Santana, Tullo C. All. Capobianco M.-Capobianco L.

Partite e risultati (Girone unico):
Don Bosco-S.Maria Rapallo 5-1 (reti di Tullo C. 2, Alisinani, Guerrero, Bartolo)
Don Bosco-Club ERG 12-1 (reti di Bartolo 3, Gemma, 2, Guerrero 2, Khaldoun 2, Tullo C., Alvarez, autorete)
Don Bosco-GS San Michele 7-0 (reti di Bartolo 3, Santana 2, Mosé, Tullo C.)

Una fase di gioco con Santa Maria Rapallo

Pulcini 2007 con la coppa del 1° posto

Lorenzo Bartolo: bomber con 7 reti

Foto: JMA/CB

JMA/GT/MC/AC