Under 12 femminile: primo successo in campionato

Una bella vittoria per le nostre ragazze

Lunedì 4 Dicembre la squadra femminile delle Under 12 granata ha giocato il match di campionato con le pari età del Campomorone Sant’Olcese, in precedenza programmato per il 26 Novembre.
In una serata piuttosto fredda le salesiane appaiono subito in buona forma: dopo una fase di studio, Sofia Cantatore sblocca il risultato, imitata poco dopo da Marta Vitiello. Anche le biancoblu ospiti vanno a segno e la prima farzione termine 2-1.
Anche il secondo tempo, come il primo, è sul filo dell’equilibrio: le due formazioni giocano a viso aperto, con alcuni buoni spunti e giocate individuali. Numerosi i capovolgimenti di fronte, ma Gaia Mora fa buona guardia ai pali. Un guizzo della nostra Assan Chancay porta a tre le segnature salesiane.
Nella terza frazione di gioco Pinna e compagne prendono il largo: va ancora a segno, per ben due volte, Ginevra Assan Chancay che completa la sua personale tripletta. Poco dopo, su azione di rimessa, anche Santoni Carrara mette la firma sul tabellino reti. Le ospiti accorciano, ma Cantatore la chiude definitivamente mettendo a segno il suo secondo sigillo.
Un rotondo successo arrivato grazie a belle giocate e scambi interessanti. Le ragazze crescono.

Don Bosco-Campomorone Sant’Olcese 7-2 (parziali: 2-1, 1-0, 4-1)
Marcatori:
Assan Chancay (3), Cantatore (2), Santoni Carrara, Vitiello.
Formazione USDB Esordienti U12 Femm.:
Mora, Assai Chancay, Pinna, Vitiello, Salerno L., Santoni Carrara, Cantatore, Segura Obregon. All. Averna-Capobianco.

Le foto del match

Foto: AM/AC

AM/AC